Diari di viaggio

Amsterdam dal 28.05 al 2.06

Decidemmo, Con la mia amica, di visitare Amsterdam, scegliendo Caldana come operatore di viaggio. E per noi reggiane era un'avventura tutta da scoprire, dato che era la prima volta con Caldana. Il 28 Maggio inizia il nostro viaggio con tanto entusiasmo verso Amsterdam.

Non ci siamo  poste molti interrogativi su come sarebbe stato o come ci saremmo trovate . Al punto di ritrovo convenuto , saliamo a bordo del pulman dove gia  c'erano altre persone. A Milano sale la nostra guida Alessandra , Ella ci presenta anche il nostro autista Arsenio , che ci accompagnerà per tutto il viaggio. Alessandra ci spiega tante cose sull'onda e su Amsterdam , che arriviamo a destinazione senza nemmeno annoiarci per il lungo viaggio. ( il gruppo è formato da 34 persone provenienti da varie parti del nord del Italia e centro).
Il 28 e 30 maggio visitando il centro di Amsterdam , ammirando il fascino dei suoi palazzi e la frenetica e caotica vita, anche notturna.il viaggio in battello nonostante la pioggia è stato bellissimo.



Il 31 partiamo per il nord dei Paesi Bassi visitando con Alessandra e Faustina ( la simpaticissima guida locale ) il paese dei pescatori, i mulini a vento rimasti e affascinanti. Arriviamo anche  alla diga, dove con alcuni temerari affrontiamo la pioggia il vento e le intemperie per salire sul farò ed andare ad accarezzare la statua dell'operaio in bronzo, monumento al lavoro dell'uomo. Ci lamentiamo un po del brutto tempo, ma Faustina ci dice che in questo paese è normale .





Rientrando in serata ad Amsterdam, Alessandra ci accompagna in un ristorante tipico dove abbiamo potuto gustare una cena olandese. La serata scivola via quindi in una atmosfera  chiacchierina,  in un ambiente piacevole con un  buon bicchiere di birra!


1 Giugno proseguendo il nostro viaggio  arrivando a Dean Hook ( l'aia)  con le nostre guide  che non  tralasciano neanche un minimo particolare  per farci assaporare e gustare anche questo posto , anch'esso spettacolare .



Un grazie davvero infinito ad Alessandra e Faustina che ci hanno guidato in questo viaggio con molta professionalità e simpatia, al nostro autista Arsenio che ci ha portato con pazienza e spigliatezza in ogni angolo di questi bei paesaggi .

Le reggiane
Geremina e Angela
Redazione

Condividi l'articolo
Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp
TI CONSIGLIAMO...
I Tesori delle Fiandre

I Tesori delle Fiandre

Viaggio delle Fiandre alla scoperta della parte settentrionale del Belgio

POTRESTI LEGGERE ANCHE...