Diari di viaggio

Diario di Viaggio - GRAN TOUR DEI FIORDI dal 10.08.2016 al 21.08.2016

Sono appena rientrata dal meraviglioso Gran Tour dei Fiordi.

Sono stati 12 giorni intensi, che ci hanno portato alla scoperta di affascinanti città e magiche terre.

Passando per Germania, Danimarca e infine Norvegia, abbiamo potuto ammirare il paesaggio che cambiava col passare dei chilometri, riservandoci sempre interessanti scorci.

Abbiamo visitato diverse città lungo il percorso, dalla storica Lubecca (peccato per la pioggia che ci ha impedito di godere appieno delle bellezze del posto) alla moderna Oslo, dalla regale Copenhagen alla vivace Bergen con il suo Bryggen e il mercato del pesce (dove abbiamo gustato un ottimo pranzo di gamberi e salmone freschissimi alla griglia!)

La vera protagonista del viaggio è però stata la spettacolare natura norvegese: cascate, montagne, mare, cielo blu e nuvole bianche a dominare ogni panorama.



Abbiamo alloggiato in luoghi dalla bellezza straordinaria, con delle viste da togliere il fiato (immaginatevi la luna piena che si riflette sul mare del fiordo? un vero e proprio spettacolo!)

Ma né le parole né le foto, possono rendere onore al fascino di questi posti, alla pace e alla serenità che riescono a trasmettere, è un'esperienza che va vissuta.

Non sono solo i luoghi a rendere speciali i viaggi, ma anche le persone con le quali li condividiamo:

Alexandra, la nostra fantastica accompagnatrice: professionale, gentile, sempre disponibile ed entusiasta, ci ha continuamente aggiornati con curiosità ed informazioni sui vari punti di interesse, (e, non ultimo, si è prodigata come fotografa per realizzare diversi ritratti artistici a noi del gruppo!);

Mauro, il bravissimo, simpatico e sempre sorridente autista che ci ha condotto su strade dai meravigliosi panorami (e sollevato quintali di valigie per salvaguardare le nostre schiene), e tutti i miei speciali compagni di viaggio che con le loro storie e la loro simpatia, hanno fatto sì che questo viaggio fosse davvero indimenticabile!







Vorrei concludere con degli acronimi, composti durante i vari trasferimenti e ispirati dalle bellezze del paesaggi norvegesi:

Natura
Onnipresente
Rive
Verdeggianti
Entusiasmanti
Giornate
Indimenticabili
Atmosfere

Terre
Ombreggianti
Uniche
Rigogliose
Donano
Estrema
Ineguagliabile
Freschezza
Intense
Originali
Rive
Dolci
Immagini





Grazie Caldana,
un saluto e al prossimo viaggio!
Alice
Redazione

Condividi l'articolo
Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp
TI CONSIGLIAMO...
Isole Lofoten e Capo Nord

Isole Lofoten e Capo Nord

La Magia del Sole di Mezzanotte