Diario di viaggio a Londra
Siamo partiti in perfetto orario da P.le Lotto Milano con un Minibus,l'accompagnatrice della Caldana Sig.a Mariella e l'autista sig. Paolo. Abbiamo attraversato la Svizzera e la Francia ci siamo fermati per il primo pernottamento, a Reims graziosissima città della Francia posizionata a Nord-Est, dopo aver cenato in una graziosa Brasserie di Reims abbiamo visitato un po la città ci siamo recati verso la Cattedrale Notre-Dame abbiamo apprezzato l'archittettura esterna di Arte Gotica, stupenda!Al mattino ci risiamo messi in viaggio con il Minibus per Calais dove abbiamo traghettato fino a Dover. La nostra accompagnatrice Sig.a Mariella, ha reso leggero il percorso verso Londra fornendoci notizie storico- culturali delle zone attraversate. La sera stesso dell'arrivo dopo cena siamo usciti per vedere Londra di sera, città effervescente con un via e vai di gente turisti e non, negozi aperti fino a tarda notte e luminarie natalizie spettacolari.
Nei tre giorni successivi insieme alla nostra accompagnatrice Sig.a Mariella abbiamo visitato i siti storici legati alla monarchia e religiosi ( Cattedrale di S.Paolo e l'abbazia di Westminster)civici palazzo del Parlamento,sedi ministeriali La City centro della finanza, questa area è la più moderna e allo stesso tempo la più antica di Londra con le sue congregazioni di Artigiani. Oltre al Minibus abbiamo utilizzato la metropolitana e l'autobus, abbiamo camminato molto, indubbiamente questa modalità di muoverci ci ha permesso di calarci nella vita della città, che si presenta con i suoi contrasti edifici storici e costruzioni moderne, diverse voci e accenti che si fondono in un linguaggio universale.
Non ci siamo fatti mancare l'aspetto folcloristico come i fuochi pirotecnici del Capodanno sul Tamigi a Lambeth Bridge - gli artisti di strada nella zona di Convent Garden - la spettacolare parata che ogni Capodanno si tiene al Piccadilly Circus.
Insomma in pochi giorni grazie al tour operator Caldana alla accompagnatrice Mariella e all'autista Paolo e al nostro gruppo unito ho potuto scoprire una città mai vista prima, sono molto soddisfatta.
Grazie a tutti e arrivederci al prossimo Viaggio.
Ornella T. Roberto M.