Diari di viaggio

Diario di Viaggio Lubiana, Zagabria, Plitvice e Istria: 30 maggio-3 giugno

Diario di viaggio in Slovenia e Croazia

Tour Lubiana, Zagabria, Plitvice e Istria dal 30 maggio al 3 giugno 2018

Premetto che conosco Caldana Europe Travel da molti anni, ho già avuto il piacere di viaggiare con loro anni fa sia con alcune mie amiche, sia con i miei genitori. Per questo motivo non ho avuto dubbi sul scegliere Caldana anche in questo caso.

Questa volta ho viaggiato con mio marito (che non aveva mai fatto un viaggio di gruppo in pullman) all'inizio era scettico, ma già dal primo giorno si è trovato entusiasta della mia scelta grazie alla grande competenza di Mariella: la nostra guida e alla simpatia di Lorenzo: il nostro autista.

Mariella e Lorenzo sono stati parte fondamentale della riuscita di questo viaggio.

Ma veniamo al racconto di viaggio:

Dapprima abbiamo visitato le grotte di Postumia (Slovenia), poi ci siamo diretti ad Abbazia (Croazia) dove abbiamo pernottato 2 notti, scelta azzeccatissima in quanto tutte le sere dopo cena abbiamo fatto delle romantiche passeggiate lungo il mare.

Il secondo giorno abbiamo visitato Rovigno, Parenzo e Pola dei graziosi paesini che si affacciano sul mare nella penisola Istriana.

Il terzo giorno (per me il più bello) abbiamo passato una giornata nel fiabesco parco di Plitvice. Avete presente quando da piccoli ci raccontavano le fiabe di boschi incantati, di fate e folletti??? ecco io penso che era proprio quello il posto di cui ci stavano raccontando.

Il quarto giorno abbiamo visitato la capitale Croata - Zagabria; partendo dalla cattedrale e terminando la visita al museo Mimara.

Il quinto e purtroppo ultimo giorno abbiamo visitato l'incantevole capitale slovena - Lubiana; città a misura d'uomo che ricorda molto l'atmosfera dell'Austria.

Io e mio marito porteremo per sempre nel cuore queste fantastiche giornate trascorse in ottima compagnia.

Ci teniamo ancora tanto a ringraziare Mariella e Lorenzo perché senza di loro il viaggio non sarebbe stato lo stesso.

Col cuore Katia e Nicola

Redazione Caldana Travel

Condividi l'articolo
Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp
TI CONSIGLIAMO...
Speciale Capodanno in Istria

Speciale Capodanno in Istria