Diari di viaggio

Diario di viaggio MERAVIGLIE DELL'AUSTRIA dal 18 al 23 giugno 2019

Di ritorno da questo viaggio firmato Caldana non si può che riflettere su quanto il titolo del tour sia azzeccato: davvero una meraviglia dopo l'altra! 

Innsbruck

Il tutto grazie alla professionalità, alla simpatia ed alla cordialità di Caldana Europe Travel, della nostra accompagnatrice Tiziana e del nostro autista Luigi ai quali vanno i nostri ringraziamenti.

Hofkirche

Hofburg


Il primo giorno siamo stati accolti da Innsbruck con il suo emblematico Tettuccio d'Oro, il Duomo barocco e la caratteristica Hofkirche e lo sfarzoso Hofburg.

Duomo

Duomo


La mattina seguente ci siamo spostati a Salzburg dove, tra la visita al caratteristico centro storico e la casa del famoso musicista, abbiamo potuto gustare i rinomati cioccolatini "Palle di Mozart".

La Getreidegasse: casa natale di Mozart

Vienna: Museo di Storia Naturale


Il pomeriggio invece l'abbiamo trascorso sulle sponde di uno dei laghi del Salisburghese visitando due gioiellini: i piccoli borghi di Sankt Gilgen e di Sankt Wolfgang mentre la sera ci siamo concessi due passi nel centro di Wels, vicino a Linz.


La mattina del terzo giorno è stata dedicata alla magnifica ed imponente Abbazia di Melk con la sua biblioteca, la chiesa ed i suoi giardini; pomeriggio dedicato ad una rilassante navigazione in battello lungo la Wachau con scorci pittoreschi e soste a Durnstein con il suo campanile azzurro e a Krems famosa per la porta d'ingresso al centro storico affiancata da due torri coniche.

Abbazia di Melk

Castello di Schonbrunn: interno


Il giorno successivo è stato interamente dedicato alla capitale? semplicemente splendida: il Duomo, il Graben, l'Hofburg con la sua imperdibile Bibliteca Nazionale e la Chiesa degli Agostiniani ospitante una scultura del Canova e al pomeriggio, come ciliegina sulla torta, la grandiosità del Castello di Schonbrunn? da lasciare senza parole! Come chiudere in bellezza una simile giornata? Con una cena tipica sulle colline in un caratteristico Heuriger.


Vienna: Palazzo Belvedere


Secondo giorno a Wien dedicato al tuor panoramico con soste allo scenografico Palazzo del Belvedere e alla originalissima Hundertwasser House. A seguire una gradevolissima escursione nel Bosco Viennese tra l'Abbazia di Heiligenkreuz, il misterioso Mayerling e i paese termale di Baden. Terminata la serata in pieno centro in una birreria tipica con cena a base di Goulash e Sacher!


Hundertwasser


Sankt gilgen mayerling


Purtroppo si è giunti alla fine ma abbiamo potuto concludere in bellezza con il centro storico di Graz e una breve sosta sulle sponde del Whorter See.












Municipio di Vienna




Sicuramente un'esperienza da consigliare!

Dario e Rosanna



Scopri il tour Meraviglie dell'Austria di Caldana Europe Travel

Redazione Caldana Travel

Condividi l'articolo
Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp
TI CONSIGLIAMO...
Mercatini di Natale a Vienna

Mercatini di Natale a Vienna

Tra magia e tradizioni

POTRESTI LEGGERE ANCHE...