Diari di viaggio

Diario di viaggio a Praga - Tour Praga Special

Ciao a tutti, rieccomi da poco tornata dal viaggio a Praga di Caldana, per raccontarVi con entusiasmo questi giorni di vacanza.

Diario di Viaggio a Praga

Primo giorno di viaggio andato molto bene, nonostante la lunga distanza e qualche coda e rallentamento, ringraziando Alìn che ha avuto non solo una guida perfetta, ma siamo arrivati grazie a lui anche in anticipo di mezz'ora.


Secondo giorno al mattino visita di Mala Strana, la Città Piccola, la Chiesa di San Nicola e quella del Bambin Gesù di Praga, prima di arrivare al famoso Ponte Carlo e percorrerlo tutto: uno dei simboli della città. Pavla, la nostra accompagnatrice nonchè guida, bravissima nelle spiegazioni ci ha consigliato anche dove poter pranzare; siamo andati nel locale più antico e tipico di Praga, tutto buonissimo! Nel pomeriggio Palazzo Reale, Chiesa di San Giorgio, il Vicolo d'Oro e Cattedrale di San Vito; questo il primo giorno: tutto stupendo e fatto con tranquillità. Praga è veramente bellissima!!! Io ho optato per fare tutte le escursioni facoltative pertanto, concludendo in bellezza il primo giorno di visita già stupendo di suo, siamo andati a fare il tour della città illuminata e come potete vedere dalle foto il fascino di sera è stupendo.


Terzo giorno visita al Quartiere Ebraico con le sue sinagoghe anche quella spagnola e poi diretti alla Città Vecchia, cuore di Praga con la sua enorme piazza, la Chiesa e le bellissime facciate dei palazzi. Dopo pranzo visita al castello di Karlstejn, bello. Il tutto vissuto con giornate di sole, limpide, calde ma non afose....non poteva andarci meglio di così; per finire cena in una tipica birreria praghese: ottimo.


Quarto giorno visita alla Citta Nuova ed alla Piazza San Venceslao luogo simbolo di Praga;  nel tardo pomeriggio bellissima crociera sulla Moldava.


Quinto giorno purtroppo rientro a casa e fine della vacanza ma con il cuore e la mente pieni di bellissimi e stupendi ricordi non solo di ciò che ho visto in una delle più belle capitali europee ma anche dei partecipanti del nostro gruppo che hanno reso questa vacanza indimenticabile!

Un saluto a tutti,

Simona














Leggi anche: Praga... da non perdere
Redazione Caldana Travel

Condividi l'articolo
Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp
TI CONSIGLIAMO...
Praga e Budapest

Praga e Budapest

POTRESTI LEGGERE ANCHE...