Diari di viaggio

Diario di viaggio a Praga giugno 2023

Per me è mio marito è stato il primo viaggio di gruppo ed è stata una piacevole scoperta, abbiamo preso un volo direzione Bruxelles per scalo e poi arrivo a Praga in serata dove dopo cena il nostro accompagnatore ci ha spiegato alcune cose per i giorni successivi!

Il primo giorno abbiamo preso il nostro bus e conosciuto la nostra guida del posto, una signora preparata e allo stesso tempo molto allegra!

Direzione Castello e Mala strana, è stata una visita molto interessante, chiamarlo castello è’ limitativo perché dentro esso ci sono chiese storiche e monumenti vari

Proseguiamo il nostro giro verso Mala strana ”la città piccola” per finire sul tramonto ad attraversare il famoso Ponte vecchio

Giorno 3 Città vecchia e quartiere ebraico

Molto bella la piazza dell’orologio suggestive le torri della piazza e i mercatini di Natale
Il quartiere ebraico è un pezzo di storia molto toccante con i suoi musei e centri di culto
La sera ci aspetta una buonissima cena in una birreria tipica

4° giorno Città nuova e San Venceslao

Anche la città nuova è ricca di eventi è molto bella da vedere, la nostra guida ci ha spiegato molto chiaramente i fatti accaduti tra il 1939 e il 1968, i fatti accaduti durante la rivoluzione di velluto e i giorni di protesta
Anche se è stato un tour pieno abbiamo avuto anche spazi di tempo per noi e per rilassarci!

Praga è davvero magica ma purtroppo si torna a casa!