Isola di Skye: una delle più belle isole del mondo
Il tour delle Highlands non può dirsi completo se non visiti l'Isola di Skye, la più grande delle Ebridi Interne: lo Skye Bridge, il ponte che la collega alla terraferma, dista meno di mezz'ora d'auto dal Castello di Eilean Donan.Esplorando Skye capirai perché il National Geographic l'ha inserita nella lista delle più belle isole del mondo: vai alla scoperta del suo paesaggio mozzafiato fatto di spiagge, montagne, brughiere, insenature e penisole, incorniciato dal blu di un mare stupendo.
Isola di Skye: highlights
Fatti incantare dal Black Cuillin, la ripida catena montuosa che raggiunge quasi i 1.000 m d'altitudine, e dalle Fairy Pools, laghetti con piccole cascate che si trovano ai suoi piedi e che sembrano usciti da un libro di fiabe.Esplora il Trotternish Ridge, il crinale dal quale potrai godere di spettacolari panorami, e raggiungi anche tu il Quirang, la formazione rocciosa che si è originata da una grande frana.
Ammira l'enigmatico Old Man of Storr, il pinnacolo che sembra vegliare sull'isola.
Vai alla ricerca delle orme di dinosauro a Duntulm e ad An Corran, dove ci sono anche i resti di un insediamento preistorico.
L'Isola di Skye sembra quasi far parte di un altro pianeta, ma è facile da raggiungere: ti basta prenotare una dei tour di Caldana Travel:
Gran Tour Scozia e Inghilterra
Panorami di Scozia