Viaggio Londra: tour guidato Good Morning Londra
Viaggio Londra, Oxford e Blenheim Palace: Il nostro tour guidato Good Morning Londra detiene da tempo il primato del nostro viaggio più venduto in Inghilterra.
Perché?
Perché è il giusto mix di tradizione ed innovazione, storia e progresso, vecchio e nuovo che è poi il segreto che sta alla base del fascino senza tempo dell'Inghilterra: il saper mescolare tutto questo, senza  timore che l'uno o l'altro prendano il sopravvento!
Si parte quindi da lontano, dalla Cattedrale di Canterbury descritta da Chaucer nei suoi racconti, un capolavoro del gotico che è sede della Chiesa Anglicana, considerata la madre di tutte le chiese cristiane della Gran Bretagna e Patrimonio Unesco.
In questo viaggio Londra, due intere giornate sono dedicate proprio alla capitale: la vibrante Londra, che è sempre in rinnovamento, con uno skyline che muta ormai ad ogni visita, come un quadro che viene via via arricchito da nuove pennellate, spesso ad opera di nostri architetti italiani che sono per noi motivo di orgoglio nel mondo.
Così, nell'alternanza di vecchio e nuovo, passeremo dalle Case del Parlamento, dal Big ben, da Trafalgar Square e dallo spettacolare Buckingham Palace alla nuova City, ciò che un tempo veniva chiamato "East End", dove avveniristici edifici a vetrate riflettono le acque del Tamigi che scorre a lato, in un groviglio di alta finanza e alti commerci.
Visiteremo l'interno di Westminster Abbey, sito Unesco dove da sempre vengono incoronati tutti i monarchi inglesi e dove i più grandi riposano in pace, a partire da William Shakespeare, una emozione unica.
La visita interna della Torre di Londra , edificata da Gugliemo il Conquistatore al quale si devono la maggior parte dei palazzi e dei siti visitati oggi in Inghilterra, ci riporta in una dimensione medioevale e quasi fiabesca: come altro ci si potrebbe sentire ammirando i famosi Gioielli della Regina?
Un pomeriggio libero è un must visto tutto ciò che un viaggio a Londra offre dallo shopping ai nuovi quartieri emergenti o ai molti musei gratuiti, come la National Gallery o il British Museum: nessuno vorrà perdere l'opportunità di vedere da vicino la lastra di pietra in tre lingue (Stele di Rosetta) che consentì la traduzione di tutti i geroglifici  rivenuti, e quindi la ricostruzione di tutto ciò che oggi sappiamo degli Antichi Egizi.
Prima del rientro, non può mancare una giornata fuori città , nel  ?countryside?, che prima di un luogo è per gli inglesi uno stato d'animo e un rifugio, un modo di entrare in sintonia con la natura e con il mondo. Visiteremo l'Oxfordshire, e la cittadina di Oxford in particolare, sede della più antica università del mondo anglosassone, con 39 colleges e la biblioteca più antica della nazione.
Prima di chiudere in bellezza il nostro viaggio Londra, la visita al Blenheim Palace, casa natale e residenza di Sir Winston Churchill.  E' una delle case più raffinate presenti in Regno Unito e patrimonio dell'UNESCO. La sua magnifica architettura toglie davvero il fiato.
Viaggio Londra: Good Morning Londra -Â la nostra Inghilterra per te in 7 giorni.
Scopri il programma di viaggio