Diari di viaggio / Proposte di viaggio

Viaggio di Simona Amsterdam e l'Olanda dal 17 al 22 aprile 2025.

IL VIAGGIO DI SIMONA AD AMSTERDAM E L’OLANDA
 
Cari amici viaggiatori, se vi piace la primavera, il luogo ideale per poterla vivere al meglio è l’Olanda.
Il tour inizia ad Amsterdam, dove subito vi affascineranno i canali con le case in mattoni rosso scuro dalle forme particolari, in grado di destare stupore e ammirazione in tutti coloro che si apprestano ad ammirarle. Mi raccomando non perdetevi la minicrociera in barca ma nemmeno una visita nella Amsterdam moderna tra i palazzi in vetro e cemento tra i quali spicca in particolare la Torre Adam con le altalene più alte d’Europa che oscillano nel vuoto a 100 metri di altezza.
Il viaggio continua, il giorno successivo, a Marken e Volendam, paesini di pescatori, con le caratteristiche casette di legno e i giardini fioriti, prosegue sulla Grande Diga per circa 8 chilometri e si conclude a Zanzee Shans con i suoi spettacolari mulini a vento.
L’attrazione di rilievo in questo periodo è il meraviglioso parco Keokenhof dove i tulipani esplodono in un mare di colori che lascia stupefatti tutti i visitatori. Il parco ogni anno riapre con nuovi effetti e giochi di colore in quanto viene sapientemente ridisegnato da tecnici bravissimi in grado di creare aiuole simili a vere e proprie opere d’arte.
Le tappe intermedie sono state a Metz dove si ammira una magnifica cattedrale, a Lussemburgo, paesaggio suggestivo che unisce quartieri medioevali e quartieri contemporanei e a Riquewir borgo alsaziano, sulla strada dei vini dove è possibile degustare delizie cibarie tipiche del luogo e passeggiare in mezzo a splendide case a graticcio.
Buon viaggio a tutti
Simona

Redazione Caldana Travel

Condividi l'articolo
Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp