Diari di viaggio

Viaggio in Calabria di Erika - agosto 2024

Viaggio in Calabria dal 19/8/24 al 25/8/24

 
Inizio subito dicendo che è stato un viaggio stupendo alla scoperta di una terra ricca di fascino e tradizioni. Ho scoperto una regione con un territorio molto vario che va dal parco del Pollino con la visita di Morano, un borgo che ricopre il versante di una collina, al parco della Sila con i suoi meravigliosi "Giganti", alberi secolari di dimensioni enormi e che lasciano davvero a bocca aperta.





Abbiamo poi soggiornato a Cosenza, una città vivace e con una passeggiata in centro che si è rivelata essere un vero e proprio museo a cielo aperto dove poter ammirare molte opere di famosi artisti. Una volta lasciata poi la natura incontaminata delle montagne calabresi ci siamo diretti verso il mare lungo la costa degli Dei. Beh, che dire? Un paradiso! Io personalmente ci ho lasciato il cuore.
Partendo da Pizzo, passando per Tropea fino a Capo Vaticano abbiamo visto panorami da togliere il fiato. Acque cristalline, spiagge bianche e una vegetazione incontaminata rendono questo tratto di costa italiana davvero unico e suggestivo e naturalmente non potevamo farci scappare l'opportunità di un veloce bagnetto in un posto tanto bello.



A seguire ci siamo spostati poi a Reggio Calabria in un hotel direttamente sullo stretto di Messina in cui abbiamo assistito a tramonti molto suggestivi. I famosi Bronzi di Riace sono stati senza dubbio i protagonisti di questa tappa del tour e non hanno deluso le aspettative!






Così come Scilla, un borgo marinaro dominato da un castello, è stata una vera e propria chicca. Infine, come dimenticarsi di Rossano con il suo codex purpureus e il suo saliscendi di vicolini. Insomma, di cose belle ne ho viste davvero tante ma posso assolutamente dire che aver avuto l'opportunità di poter condividere quest'esperienza con persone così speciali e simpatiche è stato un valore aggiunto che mi porterò sempre nel cuore perché per me viaggiare con Caldana significa anche conoscere persone nuove da varie parti d'Italia che danno un valore in più a dei "semplici" ricordi.
Redazione Caldana Travel

Condividi l'articolo
Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp