Dall’Italia al Portogallo, ecco quali sono le città europee più belle da visitare
Stai sognando un viaggio attraverso il cuore pulsante del Vecchio Continente tra antichi tesori, opere d’inestimabile valore e atmosfere uniche, ma non riesci a scegliere la destinazione? L'Europa permette di tornare indietro nel tempo, dall'antichità romana all'eleganza imperiale viennese, ma allo stesso tempo di vivere il presente con grande intensità, grazie agli eventi che si susseguono in ogni periodo dell’anno.Tra le tantissime metropoli, più o meno grandi, c’è solo l’imbarazzo della scelta; quindi, abbiamo pensato di fare una selezione di quelle che, secondo noi, sono le città europee più belle da visitare almeno una volta nella vita!
Tra antico e moderno, ecco 5 tra le città europee più belle da visitare
Dalla bohème parigina alla modernità cosmopolita di Londra, al misticismo di Praga, non è affatto semplice scegliere dove andare in Europa, considerando che ogni città è estremamente diversa dall’altra e racconta una storia unica, influenzata da culture e tradizioni nel corso dei secoli.Ecco allora qualche proposta di quelle che possiamo definire le città europee davvero imperdibili con le loro atmosfere magiche, i monumenti, le chiese, i musei e tutte le altre attrazioni che restano nel cuore di chiunque.
- Roma, in Italia
Meravigliosa la barocca Fontana di Trevi e altrettanto affascinante Piazza di Spagna con l’iconica scalinata di Trinità dei Monti che offre una vista panoramica mozzafiato sulla città. Impossibile non citare i Musei Vaticani e la Cappella Sistina che, con i suoi affreschi epici di Michelangelo, rappresenta un patrimonio artistico senza pari.
- Parigi, in Francia
Lumière, con la sua storia intramontabile e le sue attrazioni incantevoli, è una destinazione che si distingue per la sua bellezza senza tempo.
Per gli amanti dell'arte, il Louvre è un vero e proprio paradiso: qui è possibile ammirare opere dei grandi maestri, come la Gioconda di Leonardo da Vinci e tante altre testimonianze dell'ingegno umano. Imponente e suggestiva la Cattedrale di Notre-Dame, simbolo della grandezza gotica con le sue torri e vetrate raccontano storie di secoli passati e, ovviamente, impossibile non citare la Torre Eiffel che costruita per l'Esposizione Universale del 1889, è una struttura in ferro alta 324 metri offre una vista panoramica indimenticabile sulla città.
Il quartiere di Montmartre, invece, conserva l'atmosfera bohémienne con la Basilica del Sacro Cuore che domina la collina e i vicoli stretti animati da artisti di strada e caffè accoglienti. Durante un tour di Parigi è possibile raggiungere facilmente la Reggia di Versailles che fu sede della corte reale e divenne il cuore politico della Francia fino alla Rivoluzione nel 1789.
- Londra, nel Regno Unito
Imperdibili i parchi di Londra, da Hyde Park, con il suo lago Serpentine e l'atmosfera rilassante, a Regent's Park, con i suoi giardini formali e lo zoo, è un'oasi di tranquillità nel cuore della città.
- Monaco di Baviera, in Germania
Monaco è famosa per la sua tradizione birraria e la Hofbräuhaus è il luogo perfetto per immergersi in questa cultura. Questo storico birrificio, fondato nel 1589, offre birre artigianali locali accompagnate da autentici piatti bavaresi.
Durante il periodo dell’Avvento sono imperdibili i mercatini di Natale di Monaco di Baviera che rendono magica e suggestiva l’atmosfera a ogni angolo.
- Lisbona, in Portogallo
La capitale portoghese coniuga il fascino dei quartieri tradizionali e le moderne attrazioni che la rendono del Portogallo. Particolarmente suggestivo quartiere di Alfama, una rete intricata di stradine lastricate, scale e piazze acciottolate e la Torre di Belém è un'icona architettonica posta strategicamente sulle rive del Tejo.
Maestoso il Monastero dos Jerónimos con i dettagli intricati delle colonne e le cappelle decorate, ma durante un tour di Lisbona, vale davvero la pena fare una passeggiata nel quartiere di Baixa, il cuore commerciale di Lisbona, caratterizzato da piazze maestose e vie larghe. Piazza Rossio è un punto di incontro animato, circondato da negozi, caffè e il Teatro Nazionale. Bairro Alto è, invece, il quartiere bohemien noto per la sua vibrante vita notturna e le stradine acciottolate piene di bar e ristoranti.
Fai un viaggio nel cuore dell’Europa con Caldana Europe Travel!
Abbiamo visto solo alcune delle città europee più belle da visitare: per scoprirle tutte puoi partecipare a dei tour organizzati da noi di Caldana Europe Travel che mettiamo a disposizione un accompagnatore e una guida turistica locale.Non aspettare oltre e consulta allora il nostro catalogo dei viaggi in partenza dove troverai tante proposte in continuo aggiornamento! Le città europee più belle da visitare, e non solo, ti aspettano!