Di cosa si tratta
Giorno 1:
Arrivo all’Alpe Cimbra, sistemazione e cena in hotel
Giorno 2:
Colazione in hotel. Partenza per il Lavarone Bike Tour (circa 25 Km). Una bella e lunga pedalata che porta a toccare i quattro punti cardinali del terrazzo lavaronese tra fitti boschi di abete, panorami, testimonianze della storia. La prima tappa è il Tomazòl. Da qui la veduta sull’Alta Valsugana e sul lago di Caldonazzo toglie il fiato! Tra i più belli del Trentino! Dopo di che, attraversati i fitti boschi del monte Tablat, raggiungete la Tana Incantata, un ristorante di montagna che mette in tavola i piatti più gustosi dell’Alpe. Pranzo in rifugio e proseguite verso il Forte Belvedere Gschwent, il forte museo della Grande Guerra. Visita al museo e ritorno a Lavarone dove vi aspetta la visita alla Casa del Miele con degustazione. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3:
Colazione in hotel. Spostamento a Serrada dove partirete per il trekking La Forra del Lupo, uno dei più belli ed emozionanti sentieri tematici dedicati alla Prima Guerra Mondiale (1914-1918). Il percorso vi porta da una gola all’altra tra le fortificazioni Austro-Ungariche e offre paesaggi fantastici e veduta mozzafiato sulla Valle di Terragnolo, sul passo della Borcola e sul Pasubio. Pranzo in rifugio di montagna. Rientro nel pomeriggio a Folgaria e visita al caseificio con degustazione del tipico formaggio Vezzena Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4:
Colazione in hotel e passeggiata nel centro di Folgaria con degustazione di speck prima di lasciare l’Alpe Cimbra. Partenza