Di cosa si tratta
Tutta la costa Ovest della Sardegna come non hai mai visto: un viaggio che vi trasporterà in un’ esperienza unica in Sardegna, con attività all’aperto che abbracceranno panorami mozzafiato, storia e tradizione sarda. Si passerà da escursioni a cavallo, ad attività adrenaliniche, trekking costieri con viste su cale remote e passeggiate in mezzo a vitigni autoctoni, tour in gommone alla scoperta di grotte semisommerse e giri in kayak sul fiume. Ma non solo! Il magnifico street art di Tinnura, gli splendidi borghi come Alghero, Marceddì e Masua. La west Coast della Sardegna verrà sognata più volte dal viaggiatore.
Programma
Giorno 1
Inizio del viaggio, ritiro del van, controllo documenti e partenza!
Il vostro viaggio inizierà con un’esperienza innovativa, ecologica e in uno dei mari più belli del Nord Ovest: Alghero in E-Surf! L’alternativa a questa esperienza è altrettanto fantastica, un’ escursione in bike all’interno di un’ oasi protetta, tra asinelli bianchi, daini e un panorama mozzafiato. In serata arrrivo ad Alghero, la città catalana tra centro storico e Lido.
Giorno 2
Oggi avrete la possibilità di evitare la folla, di scoprire calette remote e di fare snorkeling in un acqua color turchese con flora e fauna marina invidiabile nella zona di Alghero. In alternativa, potrete scegliere una splendida escursione in barca con ingresso alle Grotte di Nettuno, una meraviglia geologica che nasconde storia e misteri. La sera percorrerete la strada panoramica più bella della Sardegna, la litoranea Alghero-Bosa.
Giorno 3
Una mattinata in kayak risalendo del fiume Temo di Bosa per circa 5 km, tra natura selvaggia e il bellissimo borgo con il suo centro storico, case colorate e il famoso Castello Malaspina. Una valida e stupenda alternativa è quella di un’ escursione in gommone verso la “grotta dei pellicani”, rara cavità vulcanica scavata dalla forza meccanica e d’urto delle onde. Sarà un’ emozione unica. La sera è dedicata a 2 piccoli borghi, Flussio e Tinnura tra arte e murales. E per concludere in bellezza: tramonto a S’Archittu, un magnifico arco naturale scavato dal vento!
Giorno 4
Un inizio di giornata con grande adrenalina, il mare della zona di Oristano sarà dominato dalle vostre capacità in windsurf o kitesurf, a vo la scelta! Il pomeriggio è dedicato alle acque più cristalline della zona centro ovest della Sardegna, dove la spiaggia è unica e fatta di quarzo. La giornata prosegue passando tra le antiche vie di un’antica città fenicia nata quasi 3000 anni fa: Tharros
Giorno 5
Una mattinata totalmente differente e in sella ad un cavallo, è questa una delle escursioni che consigliamo per oggi, tra stagni, fenicotteri e piccole barchette di pescatori locali. Scenderete lungo la costa fino ad arrivare ad ammirare magnifiche dune di sabbia rossa e alte decine di metri! L'alternativa di oggi? La costa tra tuffi in spiagge remote e un finale di giornata con un bellissimo trekking tra le vigne di una cantina locale: non mancherà, ovviamente, la degustazione!
Giorno 6
Una magnifica giornata, ne siamo sicuri e ce lo confermerete voi stessi dopo aver scoperto una delle zone meno conosciute e meno battute di tutta l’isola. La costa di Masua in gommone tra il faraglione più alto d’Europa, grotte semisommerse e vecchie miniere vista mare. In alternativa, per i più romantici, la bellissima vista sul tramonto dal gommone in una caletta riparata. Ci sarà spazio anche per scoprire alcune piccole e magnifiche spiagge!
Giorno 7
Pian piano si rientra verso Nord, ma oggi ci sarà il gran finale: preferite una lezione sulla preparazione della pasta fresca tipica sarda oppure la scoperta delle fasi di lavorazione del formaggio sardo in un piccolo caseificio? Ma certo, ovviamente farete un ultimo tuffo ammirando qualche magnifico nuraghe.
Giorno 8
Partenza
Note aggiuntive
-
Lingue parlate: ITA - EN
-
Documenti necessari: voucher stampato
-
Prenotazione: almeno 30 giorni prima della partenza.
-
Conferma: in 24 h, previa disponibilità del van
Penali di cancellazione:
fino al 30° giorno prima della partenza: nessuna penale
dal 29° al 14° giorno dalla partenza: sarà trattenuto il 50% della quota
dal 14° giorno: sarà trattenuto il 100% della quota
La tariffa di 1.000€ è intesa a persona per nucleo di due persone. Per nucleo di tre persone, il costo a persona è di 824€/persona.
Oltre alle attività per il viaggiatore sarà possibile scoprire zone remote e siti inesplorati come complessi nuragici, calette remote e su richiesta una lista di ristoranti tipici sardi. A disposizione del cliente anche l’itinerario digitale con tutti i siti, in questo modo sarà impossibile perdersi!