Programma
GIORNO 1 DIMARO
Benvenuti a Dimaro, nella Val di Sole! Ci incontriamo con la guida locale e con i nostri nuovi compagni di viaggio presso l’hotel ospitante. Possiamo conoscerci meglio questa sera, attorno al tavolo della cena di benvenuto. Cena inclusa.
GIORNO 2 GITA IN MALGA
Oggi ci godiamo una giornata libera sulla neve. Questa sera andiamo in gita: in Malga. Il nostro mezzo di trasporto per raggiungere la Val di rabbi? La caratteristica motoslitta, guidata da un’esperta guida. La nostra meta della serata è un rifugio dove ci attende una tradizionale cena a base di specialità locali. Al rientro, tocca a noi tenere le redini: ci aspetta una discesa notturna a bordo di classici slittini, sempre seguiti da un’attenta guida. Chi arriverà a valle per primo? Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti non inclusi. Escursioni incluse.
GIORNO 3 GIORNATA LIBERA SULLA NEVE
Giornata dedicata alla libera scoperta del territorio delle Dolomiti. Val di Sole in inverno significa… Sport invernali! Ad accogliere gli amanti dell’avventura, ben 270 km di piste e 93 impianti di risalita. Sci ai piedi e la giornata parte subito in discesa! Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti non inclusi.
GIORNO 4 SLITTA TRAINATA DA CANI
Questa mattina ci attende un'esperienza di gruppo: la Sleddog Experience al Passo del Tonale. Veniamo introdotti a una lezione di mushing, lo sport dei cani da slitta. Seguendo le indicazioni di esperti maestri, impariamo a guidare la nostra slitta e la nostra squadra di husky. Chi diventerà il nuovo campione di questo sport alpino? Nel pomeriggio abbiamo a disposizione del tempo libero per esplorare la Val di Sole. Perché non scegliere una passeggiata intorno al Lago dei Caprioli? Uno specchio d’acqua che riflette le Dolomiti, attorno al quale (se siamo fortunati) è possibile incontrare proprio i caprioli! Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti non inclusi. Escursioni incluse.
GIORNO 5 SLITTA TRAINATA DA CAVALLI
Un’altra giornata sulla neve, per goderci la ski area della Val di Sole. Abbiamo del tempo libero a disposizione, perciò perché non scegliere le piste più lunghe del comprensorio? Il Ghiacciaio Presena a Ponte di Legno, con la sua discesa lunga ben 11 km e quasi 1800 metri di dislivello, oppure Val della Mite a Peio Fonti, una pista di 8 km immersi nel patrimonio paesaggistico del Parco dello Stelvio. Nel pomeriggio, un’altra attività di gruppo: saliamo a bordo di una slitta trainata da cavalli, attraverso il paesaggio innevato del Trentino. Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti non inclusi. Escursioni incluse.
GIORNO 6 GIORNATA LIBERA SULLA NEVE
Ad una discesa sulla neve non si rinuncia mai, soprattutto se sulle piste dolomitiche della Val di Sole. Per gli amanti degli sport invernali, la top 3 delle piste migliori nella ski area sono: Pista Nera di Folgarida, Little Grizzly di Marilleva e Pista Paradiso a Passo Tonale. Riuscirai a provarle tutte? Per chi invece avesse voglia di riposarsi in vista di tutte le attività che ci aspettano, consigliamo i vari centri benessere della zona: fra infinity pool, saune e massaggi con fragranze locali. Sport o Relax? A te la scelta! Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti non inclusi.
GIORNO 7 CIASPOLATA NOTTURNA
Un'ultima giornata libera sulla neve, a gareggiare sulle piste con i nostri compagni di viaggio. In serata partecipiamo a una ciaspolata notturna. La fatica viene sostituita dalla meraviglia: il paesaggio innevato della Val di Sole è ancora più suggestivo sotto il cielo stellato! Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti non inclusi. Escursioni incluse.
GIORNO 8 DIMARO
Ultima colazione insieme nel panorama innevato della Val di Sole. Salutiamo i nostri compagni di viaggio e la guida che ci ha accompagnato in queste bianche giornate, ringraziandoli per aver condiviso insieme ricordi per sempre congelati nella nostra mente (e non solo!). Colazione inclusa.
Note
Gli spostamenti in loco verranno effettuati con le vetture dei singoli partecipanti. In caso di necessità, verranno comunicati autonoleggi in zona.
Se non parti in coppia, ti consigliamo attualmente di scegliere l’opzione camera singola con supplemento di 100 €. In alternativa, condividerai una camera doppia con un altro viaggiatore del gruppo.
Requisiti Covid
Al fine di garantire la sicurezza di tutti gli ospiti e gli operatori, vi chiediamo cortesemente di astenervi dall’usufruire dell’attività prenotata in presenza dei seguenti fattori di rischio:
- Presenza di febbre superiore a 37.5
- Presenza di sintomi influenzali per se e i propri conviventi
- Contatto con una persona contagiata negli ultimi 14 giorni
- Provenienza da una zona a rischio (dichiarate tali dalle autorità competenti) negli ultimi 14 giorni
Presentandovi all’appuntamento per fruire del servizio prenotato confermate implicitamente l’assenza dei fattori di rischio sopra elencati.