Sette giorni dedicati interamente all'esplorazione della magnifica Gran Bretagna...Lasciatevi conquistare dai paesaggi caratteristici inglesi per vivere un'esperienza indimenticabile!
giorni
città
siti unesco
Città
Arte e cultura
Date di partenza | Solo tour | Tuttobus | Volo + tour | Treno + tour | Suppl. singola | |
---|---|---|---|---|---|---|
Puoi personalizzare il tuo viaggio scegliendo alcune attività giornaliere e il mezzo di trasporto per raggiungere la prima tappa del tour.
SCOPRI IL VIAGGIO
Al mattino incontrerete il vostro accompagnatore a Milano e insieme, darete inizio al viaggio in pullman verso la Svizzera.
Nel pomeriggio proseguirete in direzione di Reims.
La giornata sarà dedicata all'esplorazione di Canterbury e al viaggio verso Londra.
La Cattedrale di Canterbury è una delle più antiche chiese chirstiane d’Inghilterra, costruita e consacrata nell’anno 1070, situata nel cuore medievale della città di Canterbury. E’ un grande esempio di stile gotico inglese.
Al mattino partirete per Calais e vi imbarcherete sul traghetto per Dover.
Sbarcherete e proseguirete per Canterbury, una delle città più antiche d’Inghilterra e sede del Primate della Chiesa Anglicana. La cattedrale è inserita dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità.
Dopodichè, proseguirete per Londra, capitale del Regno Unito.
Per chi preferirà viaggiare in aereo, potrà scegliere un volo di linea per Londra. Il trasferimento dall'aeroporto all'hotel potrà avvenire liberamente o tramite prenotazione a pagamento.
In serata, incontrerete il vostro accompagnatore.
La giornata sarà interamente dedicata alle bellezze di Londra.
Buckingham Palace è la residenza ufficiale del sovrano del Regno Unito, si trova nel centro di Londra, nella cittadina di Westminster. Ha una superficie di oltre 77.000m2 ed è una delle più grandi attrazioni turistiche.
Ammirerete il quartiere commerciale del West End, Whitehall, la sede del Primo Mini-stro al n. 10 di Downing Street, le Case del Parlamento affacciate sul Tamigi accostate al famoso orologio Big Ben, Trafalgar Square, Piccadilly Circus dalle mille luci pubblicitarie, Regent Street e Buckingham Palace.
Pranzerete nella zona di Covent Garden.
Nel pomeriggio effettuerete la visita interna dell’Abbazia di Westminster, capolavoro del gotico inglese annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Per chi deciderà di partecipare al tour, durante il periodo dell’Avvento, Londra si illumina a festa regalando uno spettacolo straordinario. Una delle attrazioni di maggior richiamo nel periodo natalizio è rappresentata da Winter Wonderland, il Mercatino di Natale nell’incredibile scenografia di Hyde Park: oltre 100 chalet che vendono svariati prodotti e decorazioni natalizie, una grande pista di pattinaggio e la ruota panoramica, divertenti attività e attrazioni.
In serata avrete la possibilità di partecipare ad una crociera sul Tamigi (facoltativa ed in supplemento). Cenerete in un caratteristico pub.
La giornata sarà dedicata all'esplorazione della campagna inglese con la visita di Oxford, Blenheim Palace e la regione delle Cotswolds in un paesaggio incantevole di villaggi con case in pietra e caratteristici angoli romantici.
Blenheim Palace è una enorme residenza di campagna inglese situata a Woodstock. Fu costruita tra il 1705 e il 1722, è tra le più grandi del paese, l’unica non episcopale o reale ad avere il titolo di “palazzo”.
Al mattino si raggiungerà Oxford che, con i suoi 39 college e la più antica biblioteca della Gran Bretagna, è sede di una delle più prestigiose università al mondo.
Nel pomeriggio proseguirete per il Palazzo di Blenheim, casa natale e residenza di Sir Winston Churchill. Dopo la visita interna avrete del tempo a disposizione per passeggiare nei giardini ornamentali più belli d’Inghilterra. In serata rientrerete a Londra.
Per chi deciderà di partire il 28 Dicembre il programma prevede: pranzo in ristorante e cena libera. *Serata a disposizione in centro per ammirare lo spettacolo dei fuochi sul Tamigi.
La giornata sarà dedicata alla scoperta delle antiche bellezze di Londra.
Castello situato nel centro di Londra, si trova all’interno del London Borough of Tower Hamlets. Fu costruita a partire dalla fine del 1066 come parte della conquista normanna dell'Inghilterra. All’inizio veniva usata come residenza reale, difatti la torre è un complesso costituito da diversi edifici disposti all'interno di due anelli concentrici di mura e da un fossato.
La mattinata sarà dedicata alla visita con guida della Torre di Londra, edificata per ordine di Guglielmo I il Conquistatore con lo scopo di proteggere la città, che giunse ad avere l’aspetto attuale alla fine del XIII secolo; qui sono custoditi i Gioielli della Corona ed è annoverata nel Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Nel pomeriggio effettuerete il tour panoramico della City: la Cattedrale di San Paolo, Millenium Bridge, London Bridge e Tower Bridge, i moderni grattacieli come lo Shard e il Gherkin.
Al mattino partirete per Dover e vi imbarcherete sul traghetto per Calais.
Arriverete a Calais, sbarcherete e proseguirete per Metz.
Per chi preferirà tornare a casa in aereo, potrà scegliere un volo di linea da Londra. Il trasferimento dall'hotel all'aeroporto potrà avvenire liberamente o tramite prenotazione a pagamento.
Al mattino vi avvierete verso casa e arriverete in Italia in serata.
Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.
Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!
TROYES **** LONDRA **** METZ ****