Prossima partenza:
|
Durata:
|
A partire da:
Tutte le date

CALDANA EUROPE TRAVEL

Madrid, Oporto e Lisbona

e le Meraviglie dell'UNESCO

Un itinerario alla scoperta delle città più famose ed interessanti della Penisola Iberica. Si parte da Madrid, capitale della Spagna con il prestigioso Museo del Prado. Si prosegue nel cuore della Castilla y León, con la visita delle città di Ávila, Segovia e Salamanca tutelate dall’Unesco come Patrimoni Mondiali dell’Umanità. In Portogallo visiteremo Oporto, Coimbra, Fatima e la frizzante Lisbona. Tornando verso Madrid si attraverserà inizialmente la Regione dell’Alentejo, con sosta ad Évora, per poi rientrare in Spagna nella Regione dell’Estremadura, la terra dei Conquistadores, per la visita di Cáceres e Trujillo. Il viaggio termina con Toledo, una delle più antiche città della Castiglia, tutelata dall’Unesco tra i Patrimoni Mondiali dell’Umanità.

Prossime partenze: scegli il mese e la data che preferisci
Data di partenza Solo tour Tuttobus Volo + tour Treno + tour Suppl. singola Suppl. singola bus Suppl. singola volo Disponibilità Prenota
Panoramica

Benvenuti a Madrid

1° Giorno

Arrivo a Madrid, capitale e più grande città della Spagna. Trasferimento libero in hotel (prenotabile in supplemento) e sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con gli altri partecipanti. Cena e pernottamento.

Madrid, Oporto e Lisbona

Madrid e il Museo del Prado

2° Giorno

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Madrid con le grandi piazze, le fontane ed i parchi: Viale del Prado con le Fontane Cibeles e Nettuno, il Parco del Buen Ritiro e Puerta de Alcalà. Proseguimento con la Plaza de Toros, Plaza Colon, Plaza de Oriente e Plaza de Spagna. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Museo del Prado, il museo più visitato della Spagna con una delle pinacoteche più importanti al mondo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Madrid, Oporto e Lisbona

Segovia - Avila - Salamanca

3° Giorno (km 270)

Prima colazione in hotel. Partenza per Segovia. All’arrivo visita guidata di una delle più antiche città di Spagna, tutelata come Patrimonio dell’Unesco: il suo antico acquedotto, risalente ai I sec. d.C. e l’Alcazar d’epoca romana venne ricostruito, ampliato nel corso del XIII e XV secolo. Al termine proseguimento in direzione di Ávila, città natale di Santa Teresa del Bambin Gesù. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della Città Vecchia, splendido esempio di roccaforte medievale, tra le meglio conservate di Spagna e tutelata dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Proseguimento per Salamanca. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento

Madrid, Oporto e Lisbona

Salamanca - Oporto

4° Giorno (km 350)

Prima colazione in hotel. Al mattino visita di Salamanca che possiede uno dei centri storici più ammirati di tutta la Spagna, protetto dall’Unesco tra i Patrimoni Mondiali dell’Umanità: la Plaza Mayor; l’Università con la monumentale facciata; la Cattedrale; la particolare Casa de las Conchas (Casa delle Conchiglie), anticamente proprietà del medico presso la corte di Isabella e membro dell’ordine di Santiago, da cui deriva il simbolo della conchiglia. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il Portogallo e la città di Oporto. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Madrid, Oporto e Lisbona

Oporto

5° Giorno

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Oporto. Si ammireranno i punti di maggior interesse tra cui i moli del Douro e il quartiere della Ribeira, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Dopo una breve sosta alla Chiesa di San Francesco. Pranzo libero e tempo a disposizione per visite individuali. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Madrid, Oporto e Lisbona

Oporto - Coimbra - Fatima

6° Giorno (km 230)

Prima colazione in hotel. Partenza verso Coimbra dove si visiteranno: l’Università, una delle più prestigiose e antiche al mondo; la sua Biblioteca o Sala delle Tesi (salvo disponibilità), che custodisce più di trecentomila volumi in sale barocche riccamente affrescate; il Duomo e la Chiesa di Santa Croce, dove sono conservate le tombe manueline dei primi due re del Portogallo (esterni). Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione verso Fatima e visita del Santuario, oggi diventato una della più importanti mete di pellegrinaggio del mondo cattolico. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Madrid, Oporto e Lisbona

Fatima - Batalha - Nazaré - Alcobaça - Lisbona

7° Giorno (km 195)

Prima colazione in hotel. Partenza verso Batalha per la visita del Monastero di Santa Maria da Vitoria, eretto per commemorare la vittoria di Joao I D’Aviz sugli Spagnoli nel 1385. Continuazione verso la costa e la città di Nazaré caratteristico villaggio di pescatori dove si respira un’aria d’altri tempi. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Al termine partenza per Alcobaça per ammirare il Monastero di Santa Maria, uno dei più importanti del Paese, fondato dal primo re portoghese Alfonso I nel 1153 ed annoverato dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal 1989. Continuazione per Lisbona. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Madrid, Oporto e Lisbona

Lisbona

8° Giorno

Prima colazione in hotel. Visita guidata di Lisbona. Al mattino si visiteranno la Chiesa di San Antonio, la Cattedrale ed il rione di Alfama con i caratteristici vicoli, scalinate e piazzette. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata al rione monumentale di Belém, dove si trovano anche la Torre ed il Padrão dos Descobrimentos (esterni). In questo storico quartiere si visiteranno la chiesa ed il chiostro del Monastero dos Jeronimos. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Madrid, Oporto e Lisbona

Lisbona - Évora - Cáceres

9° Giorno (km 320)

Prima colazione in hotel. Partenza per Évora, affascinante cittadina fortificata sulla piana dell’Alentejo. Di origine romana, nel XV secolo fu residenza dei re del Portogallo e questo diede un notevole impulso alla vita culturale della città. Visita del centro storico dominato dalla Cattedrale medioevale che torreggia su un labirinto di stradine. Per l’incredibile presenza di diversi stili architettonici è considerata una città-museo e, dal 1986, è protetta dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Al termine partenza in direzione del con ne spagnolo e della regione dell’Estremadura. Pranzo libero lungo il percorso. Nel primo pomeriggio arrivo a Cáceres e visita guidata del meraviglioso centro storico in stile rinascimentale spagnolo, dichiarato dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Al termine sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Madrid, Oporto e Lisbona

Cáceres - Trujillo - Toledo - Madrid

10° Giorno (km 335)

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione del caratteristico paesino di Trujillo, uno dei più belli dell’Estremadura e conosciuto anche come la “Città dei Conquistadores”. La fama sua è legata a doppio filo con un personaggio fondamentale nella storia spagnola del XV e del XVI secolo: Francisco Pizarro, conquistatore del Perù e fondatore della città di Lima. Sosta per una passeggiata nel caratteristico centro storico. Al termine partenza verso la Castiglia e la città di Toledo con pranzo libero lungo il percorso. All’arrivo incontro con la guida per la visita della città, conosciuta anche come la “Città delle Tre Culture”, la più antica di Spagna e storica capitale della Castiglia. Sorge su un’altura in una stretta ansa del fiume Tago ed è uno dei gioielli della Spagna con splendidi palazzi e grandi tesori. Al termine della visita continuazione per Madrid. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 

Madrid, Oporto e Lisbona

Arrivederci Madrid

11° Giorno

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (o prenotabile in supplemento). Partenza per l’Italia.

Madrid, Oporto e Lisbona

Unisciti a noi

Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.

Tour di 11 Giorni

È possibile, con grande flessibilità e versatilità, personalizzare il viaggio. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.

Tutto quello che devi sapere

Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!

Un viaggio è una esperienza e un approfondimento, che spesso inizia molto prima della partenza. Questo periodo di ricerca curiosa e di attesa fa parte della ricchezza che l'esperienza di viaggio dona a tutti noi.

In questa ottica, in valigia non dovrebbe mai mancare un libro, o una guida, o un kindle, o un device con musica che ci aiuti meglio a capire e ad apprezzare la cultura e i luoghi che andiamo ad incontrare.

Da un punto di vista più pratico, meglio optare per capi comodi che consentano un abbigliamento a strati, e scarpe adatte a camminare probabilmente più di quello che faremmo a casa.

Chi ha esigenze farmacologiche specifiche, è bene si porti ciò che serve a copertura della terapia durante il viaggio, mentre i farmaci da banco sono ormai di facile reperimento in tutte le città d'Europa.

Ma soprattutto ciò che non deve mai mancare in valigia è l'Entusiasmo, unito alla visione aperta e curiosa di chi si appresta a scoprire un nuovo luogo, un nuovo paesaggio, una nuova cultura, magari anche una nuova nazione.

Carta d’identità o passaporto in corso di validità.

Potrai raggiungere la prima tappa del tour con mezzi propri o scegliere un volo di linea. Nel caso di volo aereo quota indicativa a partire da € 153, tasse aeroportuali € 95. La tariffa applicabile sarà comunicata al momento della prenotazione.

SOLO TOUR: Pullman G.T. a disposizione per tutto il tour dal 2° all’ 10° giorno • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno •  Visite con guida come da programma.

Volo aereo A/R • Tasse aeroportuali • Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa o stazione/hotel e viceversa • Bevande ai pasti • Pasti non esplicitamente indicati in programma • Ingressi a mostre, musei e siti • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”

MADRID: Museo del Prado • AVILA: cattedrale • SEGOVIA: Alcazar • COIMBRA: università ALCOBACA: Monastero di Santa Maria TOLEDO: cattedrale € 60.

MADRID: NH****
SALAMANCA: Eurostars****
FATIMA: Regina****
LISBONA: Ramada****
CACERES: Soho***

o strutture di pari categoria secondo disponibilità.

SEGOVIA: centro storico • AVILA: centro storico • SALAMANCA: centro storico • PORTO: centro storico COIMBRA: università • BATHALA: Monastero di Santa Maria • LISBONA: Torre di Belem • EVORA: centro storico • CACERES: centro storico • TOLEDO: centro storico.

Attraverso il booking online è possibile procedere immediatamente alla prenotazione del tour prescelto effettuando il pagamento del viaggio tramite PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario. Successivamente al pagamento , verrete prontamente contattati da un nostro operatore per la conferma dell'avvenuta prenotazione.

In alternativa è possibile fissare un'opzione, della durata di 48 ore, confermabile attraverso il nostro booking telefonico e/o presso la tua agenzia viaggi di fiducia.
I trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa sono sempre facoltativi ed in supplemento (salvo diversa indicazione). All'aeroporto di partenza e rientro in Italia e negli scali intermedi non è prevista la presenza di un assistente Caldana, le operazioni di imbarco/ sbarco verranno effettuate individualmente. L'elenco dei costi per i trasferimenti auto/ minivan da/ per aeroporto/ stazione può essere consultato alla pagina www.caldana.it/trasferimenti
Premio Fedeltà
Prenotando un viaggio pubblicato sul nostro catalogo, riceverai automaticamente un PREMIO FEDELTÀ pari a:
- Euro 40 per viaggi fino a 6 giorni
- Euro 60 per viaggi oltre 7 giorni
L'importo del premio fedeltà è da utilizzare per la prenotazione di un secondo viaggio, in partenza entro e non oltre un anno dalla data di partenza del primo.
(Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.)

Viaggio con famiglia
- 2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni n.c.: Riduzione del 50% sulla quota del bambino.
- 2 adulti + 1 ragazzo da 12 a 16 anni n.c.: Riduzione del 20% sulla quota del ragazzo.
- 1 adulto + 1 bambino fino a 12 anni n.c.: Riduzione del 30% sulla quota del bambino.
È richiesta copia del documento d'identità.

Viaggio con amici
Per un gruppo di minimo 6 persone che prenotano contemporaneamente lo stesso viaggio riduzione del 50% sui diritti di apertura pratica.

Viaggio da solo
Per chi viaggia da solo è previsto uno sconto di Euro 60,00. Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili ai viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.

Compleanno
Se il giorno del tuo compleanno ricorre durante il tour, SCONTO DI € 40 sulla quota di partecipazione del viaggio prescelto. . È richiesta copia del documento d'identità.
Caldana Europe Travel Srl in collaborazione con il broker Borghini e Cossa S.r.l. e la compagnia UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione, inclusa nella quota di iscrizione.
Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere la garanzia "Annullamento Viaggio", che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l'Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: 7,2% sul totale pratica.
Caldana Europe Travel Srl crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazioni mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Filodiretto Protection).
Maggiori informazioni su: www.caldana.it/assicurazioni

L’ordine delle visite potrà subire variazioni in base alle aperture/ chiusure di musei e siti.

I diritti di apertura pratica sono obbligatori ed individuali. Includono l'assicurazione sanitaria e l'assicurazione del bagaglio. L'importo dei diritti di apertura pratica non è mai rimborsabile e corrisponde a: Adulti Euro 40 per persona (Bambini fino a 12 anni n.c. gratuito)

TI CONSIGLIAMO ANCHE...

Tour della Spagna del Nord da Madrid

Tour della Spagna del Nord da Madrid

Madrid - Burgos - Bilbao - Oviedo- Santiago de Compostela

scopri questo viaggio
Tour della Spagna Classica

Tour della Spagna Classica

Barcellona, Saragozza, Madrid, Toledo e Valencia

scopri questo viaggio