Un itinerario suggestivo capace di regalare panorami mozzafiato e che porta alla scoperta di alcuni dei luoghi più interessanti di tutta la Francia. Parigi, la bella capitale, con il Museo del Louvre; la Normandia con la visita alle storiche spiagge dello sbarco e lâincredibile Mont Saint Michel e, in conclusione, gli scenografici castelli della Loira che raccontano storie, leggende ed intrighi della monarchia francese.
Data di partenza | Solo tour | Tuttobus | Volo + tour | Treno + tour | Suppl. singola | Suppl. singola bus | Suppl. singola volo | Disponibilità | Prenota |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Milano. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso il Valico del Chiasso e la Svizzera. Pranzo libero. In serata arrivo a Fontainebleau. Sistemazione in hotel. Cena in hotel o ristorante. Pernottamento. Formula VOLO+BUS 01: ITALIA - PARIGI - FONTAINEBLEAU Partenza individuale con volo di linea per Parigi. Trasferimento libero (o prenotabile in supplemento) in hotel a Fontainebleau e sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore. Cena in hotel o ristorante. Pernottamento. Formula VOLO+BUS 02: ITALIA - PARIGI Partenza individuale con volo di linea per Parigi. Trasferimento libero in hotel (o prenotabile in supplemento) a Parigi e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento. N.B. - L'incontro con l’accompagnatore ed il gruppo avverrà nel pomeriggio del 2° giorno. Formula SOLO TOUR: FONTAINEBLEAU Arrivo in hotel a Fontainebleau. Sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore. Cena in hotel o ristorante. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Al mattino visita (con audioguide) del Castello di Fontainebleau, grandiosa residenza reale in stile rinascimentale, circondata da splendidi giardini. Il Castello di Fontainebleau, oggi Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, fu designato da Napoleone Bonaparte "prima residenza imperiale” e ne fece il suo ultimo rifugio prima dell’abdicazione nel 1814. Al termine della visita partenza per Parigi, la bella capitale francese. Pranzo libero lungo il percorso. Incontro con la guida per un primo tour panoramico della città, percorrendo l’itinerario che dalla Torre Eiffel conduce ai Giardini del Trocadero, al Palazzo Chaillot, all’Arco di Trionfo, al Viale degli Champs Elysées con il Grand e il Petit Palais, il Palazzo dell’Eliseo, sede del Presidente della Repubblica, Place de la Concorde, l’Opera Garnier e Place Vendôme, gli esterni del Louvre con i Giardini delle Tuileries. Attraversata la Senna si transiterà sulla Riva Sinistra per ammirare il Museo d’Orsay, tempio della pittura impressionista; il Palazzo dell’Assemblea Nazionale fino agli esterni del Complesso degli Invalidi, dove sono custodite le spoglie di Napoleone Bonaparte. Le rive della Senna sono iscritte dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata della “Parigi Storica”: la Cattedrale di Notre Dame, la Rive Gauche con il Quartiere Latino ed il Quartiere di Saint Germain des Près. Percorrendo i viali animati su cui si affacciano famosi caffè letterari come il “Café de Flore” e “Les Deux Magots”. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione della visita con la scoperta della zona est di Parigi con la Piazza della Bastiglia. La visita continua nel Marais, romantico quartiere alle spalle dell’Hotel de Ville. Cena in ristorante. Possibilità di partecipare ad una romantica crociera sulla Senna (facoltativa ed in supplemento). Rientro in hotel. Pernottamento
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e visita del celebre museo del Louvre. Salita alla collina di Montmartre dove, dalla grande Basilica bianca del Sacro Cuore, si può dominare con lo sguardo tutta la città. Pranzo libero e tempo a disposizione per una passeggiata nella Place du Tertre, la piazzetta degli artisti. Nel pomeriggio tempo a disposizione in centro città. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Giverny, piccolo villaggio sulle rive della Senna, dove visse Claude Monet, celebre pittore impressionista. Visita della Casa di Monet e dello splendido giardino che la circonda. Pranzo libero. Continuazione per Rouen, capoluogo dell’Alta Normandia. Visita guidata del centro sPrima colazione in hotel. Al mattino partenza per Giverny, piccolo villaggio sulle rive della Senna, dove visse Claude Monet, celebre pittore impressionista. Visita della Casa di Monet e dello splendido giardino che lo circonda. Pranzo libero. Continuazione per Rouen, capoluogo dell’Alta Normandia. Visita guidata del centro storico e della Cattedrale di Notre-Dame, immortalata nei quadri di Monet. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della Costa di Alabastro, affacciata sul Canale della Manica. Sosta ad Étretat e tempo a disposizione per una passeggiata sulla Scogliera di Aval, uno dei luoghi più suggestivi della costa. Attraverso il famoso Ponte di Normandia si raggiunge Honfleur, piccolo e delizioso porto sull’Atlantico che ha ispirato, sin dall’Ottocento, pittori, scrittori ed artisti. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della Chiesa di Sainte Catherine, interamente in legno, costruita nel XV sec. dai “maestri d’ascia”dei cantieri navali di Honfleur. Proseguimento per le basse spiagge della Costa Fiorita con le storiche località balneari di Deauville e Trouville. In fine giornata visita di una distilleria di Calvados, prodotto dalla distillazione del sidro, bevanda tipica della Normandia. In serata arrivo a Caen. Sistemazione in hotel. Cena in hotel o ristorante. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata delle Spiagge dello Sbarco Interalleato del 6 giugno 1944 e dei siti della battaglia di Normandia. Continuazione per la spiaggia di Omaha Beach, dove sbarcarono le truppe alleate; visita al Cimitero Americano di Colleville sur Mer. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per la Pointe du Hoc. La giornata si conclude a Bayeux dove si ammirerà il celebre Arazzo della Regina Matilde, una tela di lino ricamata lunga 70 metri risalente all'XI secolo - opera d’arte e prezioso documento storico. L’Arazzo della Regina è stato inserito dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Rientro in hotel. Cena in hotel o ristorante. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Mont Saint Michel, parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco: la grandiosa abbazia benedettina si trova su un isolotto roccioso, al centro di una vasta baia selvaggia, spazzata dalle maree più alte d’Europa. Visita guidata. Pranzo libero. Partenza per Tours, capoluogo della Valle della Loira. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Castello di Amboise dove Re Francesco I trasferì la splendida ed animata vita di corte e si circondò dei più grandi artisti del Rinascimento, tra cui Leonardo da Vinci. Continuazione con il Manoir du Clos Lucé, ultima dimora di Leonardo da Vinci. Pranzo libero. Proseguimento per il romantico castello rinascimentale di Chenonceau, in posizione panoramica sulle rive del fiume Cher e circondato da vasti giardini. Rientro in hotel. Cena in hotel o ristorante. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Castello di Blois, residenza dove visse e morì la potente Caterina de Medici. Proseguimento per il Castello di Chambord, annoverato dall’Unesco nel Patrimonio, dell’Umanità, è l’esempio più stupefacente del Rinascimento francese. Visita degli esterni del castello e del parco. Pranzo libero in corso d'escursione. Partenza per Fontainebleau. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per Milano e in serata rientro alla località di partenza. Formula VOLO+TOUR: FONTAINEBLEAU - PARIGI - ITALIA Prima colazione in hotel. Trasferimento libero (o prenotabile in supplemento) in aeroporto a Parigi. Volo di linea per l’Italia e rientro all’aeroporto di partenza. Formula SOLO TOUR: FONTAINEBLEAU Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.
Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.
Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!
Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto in corso di validità.
FONTAINEBLEAU Mercure/ Novotel ****
Ibis ***
PARIGI Mercure/ Novotel ****
ROUEN Mercure/ Adagio ****
CAEN Adagio ****
TOURS Kyriad ***