La Costa Azzurra è uno dei tratti costieri più famosi al mondo: spiagge assolate, mare turchese, montagne che proteggono i caratteristici vecchi borghi arroccati, cittadine chic e affascinanti. Dall’elegante Monte Carlo con il Palazzo dei Grimaldi al capoluogo Nizza, città vivace unione di modernità e Belle Epoque; Grasse, capitale mondiale della produzione di profumi; la mondana Cannes. Immancabile la visita dei borghi di Villa Ephrussi de Rothschild e Cap Ferrat e dei borghi di Eze e Saint Paul de Vence.
giorni
città
siti unesco
Natura
Arte e cultura
Novità 2024
Date di partenza | Solo tour | Tuttobus | Volo + tour | Treno + tour | Suppl. singola | |
---|---|---|---|---|---|---|
Il Tour della Costa Azzurra è disponibile in Formula Tutto Bus, Solo Tour e Volo+Tour
SCOPRI IL VIAGGIO
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Genova. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso Ventimiglia e la Francia. Sosta a Mentone. Arrivo nel Principato di Monaco. Salita sulla Rocca. Passeggiata nella Città Vecchia con i caratteristici vicoli che conducono alla Cattedrale, dove si trovano le tombe del Principe Ranieri e della Principessa Grace. A breve distanza si trova il Palazzo Grimaldi, residenza dei regnanti monegaschi. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali. Proseguimento per Nizza, capitale e luogo simbolo della Costa Azzurra. Dal 2021 Nizza é inserita nell’elenco del Patrimonio dell'Umanità Unesco con il titolo di “Città di villeggiatura invernale della Riviera”. Sistemazione in hotel a Nizza o Cannes. Cena e pernottamento.
SOLO TOUR: NIZZA / CANNES
Arrivo in hotel a Nizza o Cannes. Sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore e gli altri partecipanti al tour. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Nizza, la capitale della Costa Azzurra, chic e sofisticata ma anche giovane e dinamica. La visita inizia dalla Vecchia Nizza, arroccata sulla collina, cuore pulsante della città con le sue stradine strette e animate, il ricco patrimonio architettonico e i mercati colorati. Si continua per Place Masséna, Cours Saleya, oggi sede del coloratissimo mercato dei fiori di Nizza, uno dei più belli della Costa Azzurra. Infine la Promenade des Anglais che con i suoi 7 km di spiagge e la vista sulla spettacolare Baia degli Angeli, è l'immagine di Nizza nel mondo intero. Qui si trova il leggendario hotel-Museo Negresco; il Quai des Etats-Unis e il quartiere animato del porto. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a Cap Ferrat, penisola fiorita popolata da residenze Belle Epoque e visita della Villa Ephrussi de Rothschild costruita all'inizio del XX secolo dalla baronessa Béatrice Ephrussi de Rothschild. Questa residenza di ispirazione rinascimentale italiana, circondata da superbi giardini è divenuta successivamente un museo. I saloni e gli appartamenti di diversi stili ospitano porcellane, arazzi e dipinti unici. Il giardino alla francese è il fiore all'occhiello delle nove aree paesaggistiche. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Grasse, capitale mondiale della produzione di profumi. Visita di una fabbrica di profumi per assistere alle fasi di preparazione delle essenze. Proseguimento per Cannes, elegante cittadina, conosciuta nel mondo grazie al Festival del Cinema. Passeggiata sul famoso Boulevard della Croisette, iconica passeggiata realizzata tra il 1850 e il 1890 e in occasione del Festival del Cinema si trasforma nella passerella più patinata al mondo. Visita del Suquet, il quartiere storico che domina Cannes dall'alto del suo promontorio. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiunge Saint-Paul de Vence, piccolo e romantico borgo medievale abitato da artisti e artigiani. Il piccolo villaggio è stato per anni il buen ritiro di attori come Yves Montand e Simone Signoret, poeti come Jacques Prévert, pittori come Picasso, Matisse e Marc Chagall, sepolto nel piccolo e raccolto cimitero locale. La fondazione Maeght festeggia quest'anno il 60° anniversario con la grande mostra" Amitiés-Bonnard-Matisse". Visita. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Eze, uno dei borghi più suggestivi e panoramici della Provenza, affacciato in splendida posizione panoramica sulle alture della Costa Azzurra nel cui centro storico, piccolo ma affascinante, si trovano case medioevali e angoli romantici. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per l'Italia via Ventimiglia e la Riviera dei Fiori. In serata arrivo a Genova e rientro alla località di partenza.
SOLO TOUR: NIZZA / CANNES
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.
(Volo A/R e trasferimenti da per aeroporto facoltativi ed in supplemento)
Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.
Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!
Per il tour Perle della Costa Azzurra è necessaria la carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto in corso di validità.
Per il viaggio in Costa Azzurra potrai effettuare il viaggio con A/R in pullman, raggiungere la prima tappa del tour con mezzi propri o scegliere un volo di linea per Nizza. Nel caso di volo aereo quota indicativa a partire da € 213, tasse aeroportuali a partire da € 100. La tariffa applicabile sarà comunicata al momento della prenotazione.
SOLO TOUR:
TUTTOBUS:
Nei periodi di alta stagione l'ordine delle visita potrà subire variazioni in base alle aperture/chiusure di musei e siti e il pernottamento potrebbe essere previsto nei dintorni di Nizza/Cannes.