Sei giorni alla scoperta delle bellezze di Budapest, Bratislava e Praga...Lasciati conquistare dalla maestosità dei monumenti storici e dai piatti tipici dei luoghi che andrete a visitare, per una vacanza indimenticabile.
giorni
città
siti unesco
Date di partenza | Solo tour | Tuttobus | Volo + tour | Treno + tour | Suppl. singola | |
---|---|---|---|---|---|---|
Puoi personalizzare il tuo viaggio scegliendo alcune attività giornaliere e il mezzo di trasporto per raggiungere la prima tappa del tour.
SCOPRI IL VIAGGIO
Al mattino incontrerete il vostro accompagnatore e, insieme, darete inizio al viaggio in pullman verso la Slovenia e l’Ungheria.
In serata arriverete a Budapest, splendida capitale dell’Ungheria.
Per chi deciderà di viaggare in aereo, potrà scegliere il volo di linea per Budapest.
Il trasferimento dall'aeroporto all'hotel potrà avvenire liberamente o tramite prenotazione a pagamento. In serata, incontrerete il vostro accompagnatore.
La giornata sarà interamente dedicata alla visita di Buda e ai relativi monumenti.
Il Bastione dei Pescatori prende il nome dalla compagnia dei pescatori che era stata incaricata, in passato, a difendere le mura della città durante il periodo del Medioevo.
Ha uno stile prettamente neogotico e neoromanico ed è situato sulla riva di Buda del Danubio.
La mattinata sarà dedicata alla visita guidata delle alture di Buda, la parte più antica della città, sulla riva destra del Danubio. Le scenografie spettacolari e le composte atmosfere d’altri tempi si alternano nel quartiere del Palazzo Reale, punteggiato da colorate case barocche.
Qui si visiteranno la Chiesa gotica di Matyas, la Piazza della Santissima Trinità ed il Bastione dei Pescatori, da dove si apre una vista mozzafiato sul Danubio e sulla parte bassa della città.
Nel pomeriggio avrete del tempo a vostra disposizione per passeggiare in centro città oppure potrete scegliere di partecipare a una crociera in battello sul Danubio (facoltativa ed in supplemento). In serata, cenerete in un ristorante caratteristico.
Per chi deciderà di partire nel periodo dell’Avvento, il programma preve: pomeriggio a disposizione per la visita dei Mercatini di Natale allestiti in centro città.
La giornata sarà dedicata alla scoperta di Bratislava.
Consacrata nell’anno 1297 alla presenza del Re Andrea III d’Ungheria, la chiesa Francescana è il più antico edificio religioso a Bratislava. Un tempo, veniva usata dai nobili ungheresi per lo svolgimento di riunioni o cerimonie.
Al mattino partirete per Bratislava, affascinante capitale della Repubblica Slovacca, sulle rive del Danubio.
Visiterete il centro città dove si potranno ammirare gli esterni di importanti edifici storici quali il Duomo di San Martino, il Palazzo del Primate e la Chiesa dei Francescani.
Nel pomeriggio proseguirete per Budapest, capitale dell’Ungheria.
La giornata sarà interamente dedicata alla scoperta delle bellezze di Praga.
Il castello fu il primo nucleo abitato della città e gode di una superficie di quasi 70.000 metri quadrati.
Nonostante sia risalente al IX secolo, dal 1918 è la residenza ufficiale del Presidente della Repubblica Ceca.
Al mattino effettuerete la visita guidata del Castello Hradcany che racchiude simboli insuperabili della storia praghese: la Cattedrale di San Vito, il Palazzo Reale, la Chiesa romanica di San Giorgio, il Vicolo d’Oro.
Dopodichè, proseguirete per la discesa a Mala Strana percorrendo la romantica Via Nerudova.
Nel pomeriggio continuerete la visita guidata di Mala Strana, la Città Piccola, con la grande Chiesa di San Nicola, la Chiesa del Bambin Gesù di Praga e, infine, un altro grande simbolo di Praga: il Ponte Carlo che da sette secoli collega la Città Vecchia e la Città Piccola, sulle due rive della Moldava.
Per chi deciderà di partire il 28 Dicembre, il programma prevede: pranzo in ristorante e cena libera oppure Cena speciale di Capodanno (facoltativa e in supplemento).
La giornata sarà dedicata alla visita della "Città Vecchia".
Viene considerata l'edificio barocco più bello della città, la Chiesa di San Nicola è stata commisionata dai gesuiti all'inizio del 1673 ed è un vero e proprio tesoro ricco d'arte: dagli splendidi affreschi delle volte e le meravigliose sculture.
La mattinata sarà dedicata alla visita guidata di Stare Mesto, la Città Vecchia, imperdibile cuore storico di Praga, dove, oltre allo spettacolo dato dalle antiche e raffinate facciate che costellano la piazza, si ammireranno la Torre con il celebre Orologio Astronomico medievale, la Chiesa di San Nicola, la Chiesa di Santa Maria di Tyn e altri edifici.
Nel pomeriggio avrete del tempo a vostra disposizione e, inoltre, avrete la possibilità di partecipare ad una crociera sulla Moldava (facoltativa e in supplemento).
Per chi deciderà di partire nel periodo dell’Avvento, il programma prevede: pomeriggio a disposizione per la visita dei Mercatini di Natale allestiti in centro città.
In mattinata vi avvierete verso casa e arriverete a destinazione in serata.
Per chi preferirà tornare a casa in aereo, potrà scegliere un volo di linea da Praga. Il trasferimento dall'hotel all'aeroporto potrà avvenire liberamente o tramite prenotazione a pagamento.
Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.
Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!
PRAGA ****
BUDAPEST Novotel ****