In un unico viaggio avrete la possibilità di scoprire il meglio di due destinazioni, la Transilvania e la Bulgaria: la prima con i suoi centri più importanti Sighisoara, Sibiu e Bran con il celebre Castello del Conte Dracula; la seconda con la sua antica capitale Veliko Tarnovo, la preistorica Plovdiv e lo spettacolare Monastero di Rila. Immancabile la visita delle due capitali, Sofia e Bucarest, sospese tra presente e passato, città moderne che conservano i segni della storia che le ha modellate.
Data di partenza | Solo tour | Tuttobus | Volo + tour | Treno + tour | Suppl. singola | Suppl. singola bus | Suppl. singola volo | Disponibilità | Prenota |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Arrivo a Bucarest. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. In serata incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottamento. Formula VOLO+TOUR: ITALIA - BUCAREST Partenza individuale con volo di linea per Bucarest. Trasferimento libero in hotel (o prenotabile in supplemento) e sistemazione nelle camere. In serata incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Sinaia, la cosiddetta “Perla dei Carpazi”. Visita del Castello Peles, eretto da re Carlo I di Hohenzollern alla fine dell’Ottocento in stile neogotico e considerato il più prezioso della Romania, la cui architettura esterna ricorda quella dei castelli bavaresi. Pranzo in ristorante. Proseguimento per il pittoresco villaggio di Bran dove, sull’alto sperone roccioso che domina il paesaggio, sorge il famoso Castello di Dracula. Tempo libero per una passeggiata nel mercatino di prodotti artigianali. Sistemazione in hotel. Cena in ristorante tipico. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Brasov: si potranno ammirare la Piazza del Consiglio, l’imponente Chiesa Nera del XIV sec., nota come la più grande chiesa gotica dell’Europa Orientale, e la Chiesa di San Nicola, con accanto la Prima Scuola Romena e l’annesso museo che conserva importanti manoscritti del XV e XVI sec. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Sighisoara, una delle più belle città medievali della nazione con un centro magnificamente conservato, dove trascorse l’infanzia il principe Vlad Tepes, protagonista di sanguinarie gesta militari che nell’Ottocento ispirarono la fantasia dello scrittore irlandese Bram Stoker, autore del romanzo “Dracula”. Sighisoara vanta una famosa Torre dell´Orologio (XIV sec.), proprio all’ingresso della Piazza della Cittadella dove si affacciano eleganti edifici storici, come la Casa del Cervo in stile rinascimentale mentre, sulle panoramiche alture della città, sorge la storica Chiesa della Collina. Sistemazione in hotel. Cena tipica nel ristorante all’interno della casa di Vlad Tepes, detto “l´Impalatore” (Conte Dracula), con visita agli appartamenti dove trascorse parte della sua infanzia. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Sibiu, una delle più belle ed importanti città della Transilvania. All’arrivo visita del centro storico: la Piazza Grande con il museo Bruckental ed il Palazzo del Comune, la Piazza Piccola con il suggestivo Ponte delle Bugie e la Chiesa Evangelica. Pranzo in agriturismo. Nel pomeriggio proseguimento per Bucarest attraversando la valle del fiume Olt, di suggestiva bellezza paesaggistica. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena in una birreria storica nel centro della capitale con spettacolo folkloristico. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del centro di Bucarest: la Cattedrale Patriarcale, la Casa del Popolo, eretta durante il regime comunista e oggi il secondo edificio più grande del mondo dopo il Pentagono; il Viale della Vittoria, la Piazza della Rivoluzione, testimone degli ultimi giorni di vita di Ceausescu, l’Ateneo Romeno, il Palazzo Reale, oggi sede dell’importante Museo dell’Arte, e la Piazza dell’Unità con il suo celebre viale delle fontane. Pranzo in ristorante. Partenza per Veliko Tarnovo. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Veliko Tarnovo, capitale medievale della Bulgaria ed una delle più affascinanti città bulgare. Si visiteranno la fortezza medievale di Tsarevets e la vecchia Piazza del Mercato Samovodska Tcharshia. Proseguimento per Arbanasi, autentica città-museo. Visita alla Chiesa della Natività ed della casa di Konstantsaliev. Pranzo in agriturismo. Nel pomeriggio proseguimento per Plovdiv, città di origini preistoriche, sorta su sette colline lungo le rive del fiume Maritsa. Sistemazione in hotel. Cena libera. Possibilità di partecipare ad una cena in ristorante caratteristico (facoltativa ed in supplemento). Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Plovdiv iniziando con una passeggiata nel Forum di Philippopolis, si prosegue nello storico quartiere della ripresa nazionale, con case risalenti alla Rinascita bulgara, chiese e antiche rovine romane. Visita della Chiesa dei Santi Costantino ed Elena che, al suo interno, custodisce scavi di necropoli romana, il museo etnografico e l’anfiteatro romano. Durante la visita si potranno ammirare anche la casa dove visse il poeta francese Lamartine e la Moschea. Proseguimento per Rila. Pranzo in agriturismo. Nel pomeriggio visita del celebre Monastero, il più grande della Bulgaria, immerso tra foreste di pini e faggi secolari e attorniato da vette superiori ai 2.200 metri. Dal 1983 il complesso è stato annoverato nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Proseguimento per Sofia. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata della capitale della Bulgaria, moderna città cosmopolita che racconta con le sue architetture le diverse fasi della storia del Paese. Al mattino visita del Museo Nazionale di Storia e della Chiesa di Bojana; quest’ultima, costruita ai piedi del Monte Vitoscha e iscritta nella lista del Patrimonio Unesco, si compone di tre edifici realizzati in epoca diversa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della Cattedrale di St. Alexander Nevsky, l´edificio religioso più importante della capitale. Successivamente si visiterà la Basilica di Santa Sofia, ammirando lungo il percorso anche il Teatro Nazionale, il Palazzo delle Culture, la Chiesa Russa, la piazza del Parlamento con le rovine della Chiesa di San Giorgio, la Moschea Banya Bashi. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi. Formula VOLO+ TOUR: SOFIA - ITALIA Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (o prenotabile in supplemento). Volo di linea per l’Italia e rientro all’aeroporto di partenza.
Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.
Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!
Carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto in corso di validità.