Un viaggio di sei giorni che vi permetterà di conoscere la Catalogna, regione del nord-est della Spagna di cui Barcellona è il capoluogo. Oltre a Barcellona, di cui si visterà la parte storica e i monumenti del famoso architetto Gaudì, il programma prevede la sosta a Figueres – conosciuta come la città di Salvador Dalì - a Cadaqués - dove la natura domina tra la costa e le spiagge ed il Parco Naturale di Cap de Creus - a Besalù fino a Girona, la “Città dei Quattro Fiumi” con influenze arabe, romane ed ebraiche.
Data di partenza | Solo tour | Tuttobus | Volo + tour | Treno + tour | Suppl. singola | Suppl. singola bus | Suppl. singola volo | Disponibilità | Prenota |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Genova. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso Ventimiglia e la Francia. L’itinerario, interamente in autostrada, attraverserà le regioni della Costa Azzurra, della Provenza e della Linguadoca. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata a Lloret de Mar, sulla Costa Brava, litorale spagnolo molto conosciuto. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Formula SOLO TOUR
Partenza con volo di linea per Barcellona. Trasferimento libero (o prenotabile in supplemento) a Lloret de Mar e sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Figueres, capitale della Alt Empordà, conosciuta come città di Salvador Dalì, che nacque e morì qui. La città ha profonde radici catalane, offre diverse attrazioni interessanti, a cominciare dal Teatro-Museo Dalì, dedicato al genio della pittura surrealista, il Castello di Sant Ferran, le vecchie mura medioevali, tanti edifici modernisti e neoclassici. Dopo una breve visita guidata, tempo libero per visitare il Museo. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento per Cadaqués, perla della Costa Brava. Il suo litorale roccioso, disseminato di belle spiagge e piccole cale, è una delle sue principali attrazioni, assieme all’incredibile paesaggio del Parco Naturale di Cap de Creus. In fondo alla baia di Cadaqués si trova il centro storico, dall’aria mediterranea e dal sapore marinaro. Questo nucleo, fonte d’ispirazione di pittori e artisti di fama internazionale durante decenni, gode oggi di un’intensa vita culturale, della quale danno fede i numerosi musei e le gallerie d’arte, tra i quali spicca la Casa-Museo di Salvador Dalí. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel sulla Costa Brava. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita con guida di Barcellona. Al mattino visita della parte storica della città, costituita dal caratteristico Quartiere Gotico raccolto intorno alla Cattedrale di Santa Eulalia, patrona della città, e dal Quartiere de la Ribeira, cuore medievale della Città Vecchia. I due gioielli della Ribeira sono la Chiesa di Santa Maria del Mar dalle altissime navate gotiche e lo scenografico Palau de la Musica Catalana. La visita prosegue con la Via Layetana, Plaza Catalunya, le Ramblas e la Plaza Colon con il monumento a Cristoforo Colombo. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione della visita guidata con le più rappresentative opere del maestro Antoni Gaudì (1852-1926), il geniale architetto catalano. La visita inizia con gli esterni della Casa Batllò e della Casa Millà, conosciuta anche come “la Pedrera” e dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità. A seguire la Chiesa della “Sagrada Familia” (ingresso incluso), vero e proprio capolavoro di Gaudì. Rimasta incompiuta alla morte del Maestro nel 1926, è stata consacrata da Papa Benedetto XVI solo nel Novembre 2010. Visita guidata degli interni per ammirare l’incredibile gioco di luci creato dal contrasto tra le vetrate magistralmente colorate ed il bianco della pietra usata per la costruzione. Rientro in hotel sulla Costa Brava. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Besalú, monumentale testimonianza dell’epoca medievale catalana. Strade e facciate di pietra sono il principale caratteristiche di questa città. Fanno parte del suo ricco patrimonio: il ponte romanico del XII secolo che attraversa il fiume Fluvià, l’edificio della Curia Reale, destinato all’amministrazione della giustizia, la residenza dei Cornellà, nella quale spiccano i portici di una galleria in stile romanico, le chiese di Sant Pere, di Santa Maria e di Sant Vicenç, che alternano elementi romanici e gotici. Richiama l’attenzione anche la ricca decorazione della facciata principale della chiesa di San Giuliano (sec. XVII). D’altra parte, nel quartiere ebraico è possibile visitare i bagni medievali dedicati alle abluzioni rituali ebraiche. Dopo il pranzo libero proseguimento per Girona, la cosiddetta “Ciudad de los Cuatro Ríos” (Città dei Quattro Fiumi) offre un centro storico dominato da costruzioni medievali e da edilizia di influenza romana, araba ed ebrea. La cinta muraria della Força Vella custodisce opere di notevole valore storico e artistico. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel sulla Costa Brava. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel- Al mattino, visita di Calella de Palafrugel, uno dei centri più caratteristici della costa, con spiagge naturalistiche e piccole stradine con case bianche, negozi di souvenir e ristoranti caratteristici. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita di uno dei borghi medievali più belli della costa, Tossa de Mar, chiamato Vila Vella, perfettamente conservato e circondato dalle mura del XII sec. La bellezza delle sue spiagge e architettura medievale rendono Tosa de Mar punto di riferimento del turismo più raffinato. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio, rientro in hotel a LLoret per la cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per il confine francese ed il sud della Francia: Perpignan, Montpellier, Nîmes e la Costa Azzurra. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per l’Italia e Genova. In serata rientro alla località di partenza.
Formula SOLO TOUR: BARCELLONA Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.
Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.
Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!
Carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto in corso di validità.
LLORET DE MAR ****