Dai capolavori di Gaudì a Barcellona, all’avveneristica Città dell’Arte e della Scienza di Calatrava a Valencia. Il flamenco e la veduta di notte di Granada dal Valparaiso. L’Alhambra a Granada e la Plaza de Toros, ritratta da Picasso a Malaga. Il cuore andaluso di Ronda e la Giralda a Siviglia, sorta sulle rovine di un’antica Moschea. Toledo, una delle più antiche città di Spagna, e la moschea capolavoro di Cordova. L’elegante ed aristocratica capitale Madrid, con l’imperdibile Palazzo Reale. Saragozza e il santuario di Nuestra Señora del Pilar.
Data di partenza | Solo tour | Tuttobus | Volo + tour | Treno + tour | Suppl. singola | Suppl. singola bus | Suppl. singola volo | Disponibilità | Prenota |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Genova. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in autopullman Gran Turismo verso il confine di Ventimiglia. L’itinerario, interamente in autostrada, attraverserà la Francia e la Spagna. Pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo a Barcellona, vivace, dinamica e solare capitale della Catalunya. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Formula VOLO+TOUR: ITALIA - BARCELLONA
Arrivo individuale a Barcellona. Trasferimento libero in hotel e sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore e gli altri partecipanti. Cena e pernottamento.
Formula SOLO TOUR: BARCELLONA Arrivo in hotel a Barcellona. Sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita con guida di Barcellona. Al mattino visita della parte storica della città, costituita dal caratteristico Quartiere Gotico raccolto intorno alla Cattedrale di Santa Eulalia, patrona della città, e dal Quartiere de la Ribeira, cuore medievale della Città Vecchia. I due gioielli della Ribeira sono la Chiesa di Santa Maria del Mar dalle altissime navate gotiche e lo scenografico Palau de la Musica Catalana. La visita prosegue con la Via Layetana, Plaza Catalunya, le Ramblas e la Plaza Colon con il monumento a Cristoforo Colombo. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione della visita guidata con le più rappresentative opere del maestro Antoni Gaudì (1852-1926), il geniale architetto catalano. La visita inizia con gli esterni della Casa Batllò e della Casa Millà, conosciuta anche come “la Pedrera” e dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità. A seguire la Chiesa della “Sagrada Familia” (ingresso incluso), vero e proprio capolavoro di Gaudì. Visita guidata degli interni per ammirare l’incredibile gioco di luci creato dal contrasto tra le vetrate magistralmente colorate ed il bianco della pietra usata per la costruzione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Valencia. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e tour panoramico della città con la Lonja, il Mercato coperto, la Cattedrale, la Placa del Mercat ed infine la Città dell’Arte e della Scienza. Al termine sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza in direzione di Granada. Pranzo libero lungo il percorso. All’arrivo passeggiata con l’accompagnatore nel bel centro storico raccolto intorno alla Cattedrale. Al termine sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. In serata salita al caratteristico quartiere del Sacromonte, situato sulla collina di Valparaiso, che offre una magnifica vista sulla città con possibilità di assistere ad uno spettacolo di flamenco (facoltativo ed in supplemento).
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della città di Granada con ingresso all’Alhambra, cittadella fortificata circondata da splendidi giardini, il più importante esempio di arte araba in Andalusia. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Malaga. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Malaga: il “Paseo de la Alameda”, un grande viale che unisce la città nuova al centro storico ed al vecchio porto; Plaza de Toros, più volte immortalata dal celebre artista malagueño Pablo Picasso; la Cattedrale in pietra calcarea bianca. Partenza per Ronda, una delle più antiche e belle cittadine andaluse che, in parte, conserva la sua antica struttura araba. Pranzo libero. Continuazione in direzione di Siviglia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Siviglia: il Paseo Colon con la splendida Plaza de Toros e, percorrendo il quartiere Triana, il Parque Maria Luisa e la Plaza de España. Quindi si continuerà attraverso il vecchio quartiere di Santa Cruz e i Jardines de Murillo, per giungere fino alla Giralda. Sosta per la visita dell’interno della Cattedrale, sorta sulle rovine di un’antica Moschea. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Cordova. Visita guidata della città con la sua splendida Moschea, uno dei principali capolavori dell’arte islamica in Spagna. Passeggiata nel pittoresco Quartiere Ebraico con i suoi affascinanti vicoli, le tipiche case bianche dai balconi fioriti ed i tradizionali patii andalusi. Pranzo libero. Tempo a disposizione. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Toledo, storica capitale della Castiglia, una delle più antiche città di Spagna. Visita guidata della Cattedrale e del caratteristico centro storico annoverato dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Pranzo libero. Continuazione per Madrid, storica capitale di Spagna. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica con guida della parte moderna di Madrid attraverso il Paseo de la Castellana, sua arteria principale con Plaza de Castillo, Plaza Colon, le rinomate vie della moda, i quartieri di Chueca e Malasana. Si prosegue con la zona attorno alla stazione di Atocha, la Plaza de Toros ed il quartiere di Manzanares dove si trova la moderna Torre Espana. Non può mancare la visita ai luoghi della Madrid più classica, dalla Puerta de Alcalá a Plaza Cibeles alla centrale Puerta del Sol. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o acquisti. Possibilità di effettuare la visita al Palazzo Reale (facoltativa e in supplemento), residenza ufficiale dei reali di Spagna dove sarà anche possibile ammirare dipinti di Velázquez, Goya, Rubens, El Greco e Caravaggio. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Saragozza, antica colonia dei Romani a partire dal 25 a.C. dai quali ha ereditato l’anima urbanistica. Visita, con accompagnatore, di uno dei più famosi Santuari di Spagna, Nuestra Señora del Pilar. Pranzo libero e continuazione verso Barcellona. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia via Perpignan, Montpellier, Nîmes e la Costa Azzurra. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per Ventimiglia e Genova. In serata rientro alla località di partenza. Formula VOLO+TOUR: BARCELLONA - ITALIA Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (o prenotabile in supplemento). Volo di linea per l’Italia e rientro all’aeroporto di partenza. Formula SOLO TOUR: BARCELLONA Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.
Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.
Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!
Carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto in corso di validità.