Nazione al mondo con il maggior numero di siti
Unesco, l'Italia offre infatti spunti infiniti grazie al suo patrimonio artistico inestimabile che racconta secoli e secoli di storia.
Un
tour in Italia certamente partirà dalle nostre città d'arte:
Firenze culla rinascimentale,
Venezia l'ineguagliabile,
Milano laborioso motore creativo e finanziario del paese, e
Roma un museo all'aperto. Questi sono i must assoluti dei
viaggi organizzati in Italia ma come non menzionare subito dopo città come
Torino,
Verona,
Lucca,
Ravenna,
Ferrara,
Perugia,
Urbino,
Assisi... ognuna di queste località offre una esperienza diversa, ricca e fortemente legata alla nostra storia e alla nostra cultura.
Il sud e le isole: la bellissima Puglia, Napoli e la Costiera Amalfitana, la Sicilia e la Sardegna, si rendono portavoci nel trasmettere l'identità cosi fortemente mediterranea del nostro paese, narrata da cantastorie, artisti, poeti e musicisti, ma anche da una tradizione gastronomica che non ha eguali nel mondo.
La dolce campagna Toscana, ma anche quella umbra, marchigiana o piemontese, offrono atmosfere rilassanti e fiabesche, che permettono di fare pace col mondo, immergendosi pienamente nella quiete, nell'arte e nel bello, godendo a pieno della possibilità di vivere esperienze dirette sul territorio che rendono più vivo ed emozionante il viaggio.
E' proprio questo concetto di esperienzialità l'aspetto più autentico dei un viaggi in Italia, ciò che più resterà nel cuore di ognuno: un viaggio dopo l'altro a comporre il mosaico che dà vita alla penisola che continua ad affascinare tutto il mondo, con i suoi paesaggi magici e suggestivi.
L’Italia è una fonte inesauribile di scoperte e di piaceri: i viaggio organizzati in Italia sono un po’ come un banchetto dalle infinite portate. Per quante opere d’arte, specialità gastronomiche e bellezze naturali riusciate a vedere e a godere, vi renderete conto che ci sarà sempre dell’altro e dell’altro ancora esplorare, sperimentare e apprezzare. Poche sono le mete di viaggio in grado di offrire una tale quantità, concentrazione e varietà di opportunità turistiche, tali da poter soddisfare anche il viaggiatore più esigente e da lasciare in chiunque abbia visitato il paese la voglia di ritornare. Le occasioni per mettere alla prova la ricchezza del territorio non mancheranno: dalle rovine romane ai capolavori dell'arte rinascimentale, dalle piccole città medievali arroccate sulla cima delle colline alle innumerevoli chiese, dalle
Dolomiti per sciare ai canali di Venezia da esplorare, dalle campagne verdi alle zone costiere dalle caratteristiche più varie. E non mancheranno naturalmente anche i piaceri più mondani come il buon vino, la buona tavola e tutte quelle specialità e sfiziosità che hanno dell’Italia il paese della dolce vita.