Sapevi che la città di Viterbo ha il più grande borgo medioevale d’Europa? Città della regione Lazio e capoluogo della provincia nota come Tuscia, Viterbo è chiamata anche città dei Papi, in quanto fu la sede pontificia nel XVIII secolo, spostata da papa Alessandro IV nel maggio 1257, per fuggire da Roma.
Grazie ai tour e viaggi a Viterbo proposti da Caldana Travel si potrà entrare all'interno di un contesto dove si crea l’alternarsi di antichi borghi, castelli, colline e numerosi pezzi di storia, i quali rendono la città un patrimonio architettonico e storico inimitabile.
Con Caldana potrai visitare tutti i maggiori punti d’interesse della città di Viterbo, esplorando a fondo ogni suo pezzo di storia, immergendoti in un contesto medioevale unico nel suo genere e ricco di sorprese.
Le principali cose da vedere a Viterbo sono: Il Palazzo dei Papi: uno dei monumenti più importanti della città, in quanto rappresenta la sede temporanea di numerosi papi, dove all'interno dell'Aula del Conclave si tenne il primo conclave della storia della Chiesa di Roma, e dove si può ammirare una splendida fontana al centro della Loggia.