Tour in Inghilterra, Scozia e Galles, Vacanze e Viaggi Guidati Gran Bretagna
L'Inghilterra è una nazione di istituzioni e di simboli nazionali, famosi in tutto il mondo, portati appresso con grazia e grandeur dagli inglesi, che amano come non mai le loro tradizioni e le loro consuetudini.
il Big Ben, la cattedrale di Canterbury, i colleges di Oxford, Cambridge e Eton, lo stadio di Wembley, Stonehenge, le spiagge della Cornovaglia, la campagna con i giardini in fiore, la Torre di Londra ma anche l'Afternoon Tea e il Sunday Roast della domenica, l'Inghilterra ama partire dai suoi punti fermi per spingersi sempre un passo avanti, oltre il concetto stesso di innovazione.
Terra che porta con se l'eredità di un impero che non è mai stato dimenticato, ha da sempre una propulsione verso il nuovo e verso l'inglobamento delle nuove tendenze e delle nuove mode,all'interno della ricca trama tessile che la compone, una coloratissima trama multiculturale e multietnica.
Luogo di nascita di Shakespeare e dei Beatles, di Guglielmo il Conquistatore e David Bowie, di Charles Dickens e David Beckham, l'Inghilterra è un paese vasto e variegato, dove si possono trovare grandissime città ultramoderne e piccoli borghi da cartolina, tranquilli scenari di campagna e montagne, selvagge brughiere e foreste, piccole spiagge con scogliere battute dal vento, cittadine georgiane e panorami culturali misti plasmati da Britanni, Romani, Normanni, Sassoni e Vichinghi.
Scopri il viaggio organizzato in Inghilterra, Scozia e Galles di Caldana
Il vostro
viaggio organizzato in Inghilterra certamente partirà da
Londra, una delle capitali storiche che hanno scandito e determinato il cammino della nostra civiltà, un mix di consolidata funzione di leadership mista ad un'innata intrapredenza nel gestire la vita quotidiana e accogliere il nuovo che viene avanti. Città di villaggi che è andata espandendosi, vanta oggi un'identità unica con i suoi 8 milioni di abitanti di 270 nazionalità diverse che parlano 300 lingue.
Ha 4 siti che appartengono al Patrimonio Mondiale dell'Unesco: il Palazzo e l'Abbazia di Westminster, il museo Marittimo e il Meridiano di Greenwich, la Torre di Londra dove sono conservati i gioielli della regina e Kew Gardens. Oltre a questi, palazzi e residenze storiche tra le quali primeggia Buckingham Palace (residenza della Regina), musei unici al mondo (in maggioranza gratuiti), la ruota del London Eye, il famoso Shard del nostro
Renzo Piano, e ben 8 bellissimi, curatissimi e immensi Parchi Reali, che sono inclusi nell'area cittadina e che costituiscono una delle caratteristiche della città che la rendono fra le più vivibili al mondo.
Iniziando il nostro immaginario tour in Inghilterra, ci spingeremo nel Wiltshire per vedere
Stonehenge, patrimonio Unesco, luogo mistico e misterioso, gruppo di megaliti ad alto valore simbolico posti in forma circolare, ma anche in
Cornovaglia, famosa per la bellezza del suo paesaggio fatto di spiagge incontaminate, ripide scogliere a picco sul mare cristallino, vaste campagne pianeggianti e profonde valòli boscose, costellate da villagi, residenze storiche e meravigliosi gardini.
Andremo a Liverpool, la città dei Beatles e quella che vanta la più grande concentrazione di musei del Regno Unito dopo Londra, ben 7 musei eccezionali, oltre ad un'area recentemente ristrutturata (l'Albert Dock) che giustamente ne celebra in modo nuovo la grande storia come città mercantile marittima, per poi visitare la città termale di Bath fondata dai Romani e ancora perfetta nel suo stile georgiano, Oxford e le altre cittadine di tradizione universitaria, circondate dalla più bella campagna del mondo, quella dei Cotswolds, la zona del Lake District cara ai poeti romantici e a Beatrix Potter.
Vedremo il Vallo di Adriano, una lunghissima fortificazione eretta nel II secolo dall'imperatore Adriano come difesa dalle invasioni dei Pitti che abitavano la
Scozia, con una lunghezza complessiva di 117 km che attraversano 3 contee.
Capiremo cosa si intende per "English Riviera" in località costiere come Brighton, meta di villeggiatura dal XVIII secolo grazie anche all'opera di re Giorgio IV, perchè tutto in Inghilterra viene da molto lontano, anche se sembra sempre attuale.
E' un attimo invece, tornare ai tempi di re, regine attraverso castelli fortificati e vecchi manieri disseminati tra i boschi e le verdi vallate dell'Inghilterra. Riscoprire il fascino delle storie legate alla vita di Re Artù e Lancillotto tra Cornovaglia e Galles ed essere rapiti da luoghi di selvaggia bellezza come le Highlands scozzesi.
Informazioni utili per i tour in Gran Bretagna
Documenti di espatrio
Passaporto in corso di validità.
Clima
Il clima può essere differente tra le diverse regioni. In Scozia ed in Inghilterra del Nord gli inverni sono più rigidi mentre le estati sono più calde nelle regioni del sud. I mesi più secchi vanno in genere da marzo a giugno, mentre quelli più umidi e piovosi vanno da novembre a gennaio.
Lingua
La lingua ufficiale è l’Inglese.
Fuso orario
Un’ora in meno rispetto all’Italia.
Telefono
Dall’Italia per la Gran Bretagna 0044.
Dalla Gran Bretagna per l’Italia 0039.
Valuta e carte di credito
Ha corso legale la sterlina (GBP). Sono accetate le principali carte di credito.