Tour e viaggi ad Agrigento

Visita Agrigento e le sue attrazioni con i viaggi organizzati di Caldana Europe Travel. Scopri le date di partenza e prenota il tuo tour!

2 tour trovati

I Mille Volti della Sicilia

da € 1.189
PROSSIMA PARTENZA: 06/04/2025
Città da visitare: Catania - Etna - Taormina - Siracusa - Noto - Ragusa - Agrigento - Selinunte - Via del Sale - Erice - Palermo - Monreale

Tour Sicilia, Incanto Mediterraneo

da € 1.449
PROSSIMA PARTENZA: 18/05/2025
Città da visitare: Napoli - Palermo - Monreale - Via del Sale - Marsala - Agrigento - Piazza Armerina - Acireale - Siracusa - Taormina - Messina - Atena Lucana

Tour ad Agrigento: un gioiello della Sicilia

Tra annoverare come uno dei posti più belli della Sicilia, Agrigento è sicuramente una tappa fondamentale sia per chi è affascinato dalla storia sia per chi ama il mare limpido e cristallino.

La storia di Agrigento ha radici molto antiche, essendo stata una delle città più importanti della Magna Grecia. Per questo motivo il lascito di questo periodo è incredibile, potendo ammirare tutta la bellezza storica, i colori caldi del centro storico e i templi dell’antica città greca Akragas.

Effettuare un viaggio ad Agrigento significa fare un tuffo enorme nel passato, scoprendo uno degli angoli più suggestivi della costa siciliana dove si nascondono tesori unici.

Cosa vedere ad Agrigento e dintorni

Grazie ai tour e viaggi ad Agrigento proposti da Caldana Travel è possibile visitare un luogo unico e con scorci mozzafiato, perdendosi in una storia secolare.

Tra le principali cose da vedere ad Agrigento sicuramente possiamo citare:

  • La Valle dei Templi: Dichiarata patrimonio dell’Unesco nel 1997, la valle dei Templi è l’area archeologica più grande del mondo, in cui sono conservati ben dodici templi in stile dorico.
  • Giardino della Kolymbethra: situato all’interno della Valle dei Templi, in questo posto si crea un connubio perfetto tra storia e natura, ricco di agrumeti, olivi e mandorli.
  • Museo Archeologico Regionale Di Agrigento: un incredibile museo realizzato negli anni 60, all’interno del quale si possono ammirare 5.688 reperti storici e suddiviso in ben 18 sale.
  • Centro storico: uno dei centri di origine araba meglio conservati in tutta la Sicilia, il centro storico è ricco di stradine e ricca di cose da visitare, in particolare Via Atenea, ossia la via principale della città.
  • Scala dei Turchi: un’enorme scalinata naturale di colore bianco, modellata da secoli di acqua e vento, ideale per rilassarsi e ammirare tramonti mozzafiato.