Tour e viaggi ad Amalfi

Visita Amalfi e le sue attrazioni con i viaggi organizzati di Caldana Europe Travel. Scopri le date di partenza e prenota il tuo tour!

2 tour trovati

Nel Paese del Sole: Napoli, Reggia di Caserta, Pompei, Capri, Costiera Amalfitana

da € 929
PROSSIMA PARTENZA: 27/02/2025
Città da visitare: Napoli - Reggia di Caserta - Salerno - Positano - Isola di Capri - Amalfi - Pompei

Tour della Costiera Amalfitana, Isola di Capri e del Cilento

da € 1.219
PROSSIMA PARTENZA: 16/04/2025
Città da visitare: Salerno - Amalfi - Positano - Capri - Paestum - Agropoli - Castellabate - Acciaroli - Certosa di Padula - Teggiano

Tour ad Amalfi: Patrimonio dell’Umanità

Antica Repubblica Marinara e cuore pulsante dell’omonima costiera, Amalfi rappresenta una dei paesi più caratteristici del mondo. 

Un piccolo paese che affaccia su un mare cristallino, case incastonate nelle rocce e numerosi colori che colpiscono direttamente il cuore di chi la visita.

Pertanto la città di Amalfi rappresenta non solo un pezzo di storia, ma rappresenta un luogo incantato e unico nel suo genere, come del resto tutti i paesi che si trovano sulla costiera Amalfitana.

Cosa vedere ad Amalfi e dintorni

Grazie ai tour e viaggi ad Amalfi proposti da Caldana Travel è possibile visitare tutti i luoghi più importanti e caratteristici della città, tra casette colorate, giardini di limoni e il profumo di mare.

Le cose da vedere ad Amalfi sono:

  • Duomo di Amalfi: il quale domina sopra la piazza principale del paese, quasi interamente rivestito con marmi e affrescato in stile barocco.
  • Chiostro del Paradiso: situato all’interno del duomo, il chiostro del paradiso è un antico luogo di sepoltura, costruito intorno al 1260.
  • L’arsenale della Repubblica: all’interno del quale in passato venivano costruite le flotte navali, a dimostrazione del grande passato glorioso della repubblica marinara di Amalfi.
  • Museo della carta: un'ex cartiera che è stata adibita a museo nel 1969, per testimoniare una delle attività principali della città, ossia la produzione di carta.