Tour e viaggi ad Aosta

Visita Aosta e le sue attrazioni con i viaggi organizzati di Caldana Europe Travel. Scopri le date di partenza e prenota il tuo tour!

Sempre...

  Scegli le date

Tutti...

Arte e cultura

Città

Eventi speciali

I Luoghi dello Spirito

Mercatini di Natale

Natura

Novità 2024

Scoperta

Soggiorno con Escursioni

Storia

Tour escorted

Tratti di Passeggiata

Ordina per:
1 tour trovati

Tour della Val d'Aosta

da € 679
Milano - Forte di Bard - Castello di Issogne - Aosta - Castello di Fenis - Parco del Gran Paradiso - Courmayeur
PROSSIME PARTENZE: 22 ago29 ago5 set12 set19 set26 set
4
giorni
4
città
Natura
Natura
Storia
Storia
Arte e cultura
Arte e cultura

Tour ad Aosta: la Roma delle Alpi

Capoluogo della regione e situata al centro dell’omonima valle, Aosta è una cittadina di piccole dimensioni, ma che al suo interno nasconde tesori culturali e naturalistici da lasciare senza fiato. 

È soprannominata la “Roma delle Alpi”, data il suo forte legame con Roma dovuto dal desiderio dei romani stessi di proteggersi dalle popolazioni barbariche e per consolidare il predominio sul Nord Italia.

Per questo motivo la cittadina di Aosta rappresenta una città ricca di storia e sorprese, tra archi, castelli e antichi teatri.

Cosa vedere ad Aosta e dintorni

Grazie ai tour e viaggi ad Aosta proposti da Caldana Travel è possibile visitare tutti i maggiori luoghi di interesse della città, godendo appieno di una ricchezza archeologica e monumentale.

Tra le principali cose da vedere ad Aosta sicuramente possiamo citare:

  • Porta Pretoria: ovvero la porta che permette di arrivare direttamente nel centro storico della città, racchiuso in enormi mura di cinta.
  • Arco di Augusto: in onore dell’imperatore Augusto in occasione della vittoria dei Romani sui Salassi.
  • Teatro romano: uno dei monumenti più belli della città, il quale sorprende in particolare la sua facciata meridionale alta 22 metri e lunga 60.
  • Museo Archeologico Regionale: in cui sono esposti tutti i reperti storici ritrovati nella regione, in larga parte risalenti all’epoca romana.
  • Cattedrale di Aosta: la principale chiesa della città dedicata a Santa Maria Assunta, composta da due campanili e numerosi affreschi, il che la rendono un luogo unico e prezioso.