Tour a Caserta: tra la reggia e luoghi da scoprire
Situata a circa 30 km da Napoli, Caserta viene da sempre associata esclusivamente alla sua famosa reggia, patrimonio dell’umanità, tutelato dall’Unesco. Ma la città è molto di più, grazie alla sua storia antica, luoghi meravigliosi e piccoli borghi.
Per questo motivo la città di Caserta è un luogo molto ambito da numerosi turisti, in quanto offre diversi luoghi da visitare, anche se solo per la reggia servirebbe più di un giorno per visitarla completamente!
Cosa vedere a Caserta e dintorni
Grazie ai tour e viaggi a Caserta proposti da Caldana Travel è possibile visitare tutti i luoghi più importanti della città, esplorando a fondo ogni suo piccolo particolare.
Tra le principali cose da vedere a Caserta sicuramente possiamo citare:
-
La reggia di Caserta: antica residenza dei Borboni e progettata dal famoso architetto Luigi Vanvitelli, la reggia vale sicuramente da sola il viaggio per questa città, con le sue 1200 stanze all’interno del palazzo ed un’area che si estende per 47 mila m2, i quali comprendono anche il parco della reggia.
-
San Leucio: dove è possibile ammirare un complesso monumentale famoso per la produzione di seta, per i suoi appartamenti reali e i giardini all’italiana.
-
Casertavecchia: dove sarà possibile ammirare un suggestivo borgo fatto di vecchie stradine e case di pietra, assaporando un’atmosfera medioevale unica.
-
Acquedotto Carolino: un’opera anch’essa progettata da Luigi Vanvitelli, ideata per alimentare la reggia di Caserta e il complesso di San Leucio.