Unica regione ad aver conservato il suo nome nella forma al plurale, le Marche sono una regione che si trova nel centro Italia, affacciata sul Mare Adriatico ed abbracciata dagli Appennini. Come ci aiuta stesso il nome, le cose il plurale non riguarda solamente il nome della regione, ma riguarda soprattutto i numerosissimi posti da visitare, i quali esprimono appieno le diverse identità che identificano questa regione.
A rappresentare questa regione sono sicuramente i tantissimi borghi che sorgono sia nell’entroterra sia vicino la costa, divenendo dei musei a cielo aperto e rievocando appieno la cultura rinascimentale.
Effettuare un tour delle Marche significa immergersi in panorami mozzafiato collinari e montani, in borghi fermi nel tempo e, ovviamente, nella cultura gastronomica, assaporando ogni tipo di prelibatezza.
Grazie ai tour e viaggi nelle Marche proposti da Caldana Travel è possibile visitare tutti i luoghi più importanti della regione, esplorando a fondo ogni suo piccolo particolare.
Le cose da vedere nelle Marche sono infinite, ma di seguito elenchiamo le principali mete da non perdere: