Visita Polignano a Mare, Tour e Viaggi Polignano a Mare
Polignano a Mare è una cittadina costiera della Puglia nota per aver dato i natali a Domenico Modugno, come è testimoniato dalla bella statua situata sull'elegante lungomare.
E' un borgo medioevale arroccato su uno sperone, fatto di piccole stradine, vicoli e case bianche a strapiombo sul mare, che insieme forniscono la classica "cartolina" della Puglia, tanto da essersi meritato l'appellativo di "Perla dell'Adriatico". Il tour di Polignano andrà fatto a piedi: nel suo centro storico si potranno vedere tracce arabe, normanne, bizantine e spagnole, in un mix di culture e contaminazioni che si sono succedute, racchiuse dai 4 Torrioni di Difesa che ne delimitano il perimetro.
L'accesso al cuore antico di Polignano avviene attraverso l'Arco della Porta, che conduce alla Chiesa Matrice del Duecento.
La linea costiera è frastagliata e si susseguono la falesie: qui il mare è particolarmente cristallino, le acque e i fondali offrono esperienze speciali .. quasi quanto quelle gastronomiche. Oltre a tutte la specialità della cucina pugliese e al pesce fresco che ogni giorno viene portato in paese dai pescatori, assolutamente da provare il "caffè speciale di Polignano", preparato con caffè, panna e una scorza di limone, ma anche il gelato; si dice che qui si mangi il gelato più buono di tutta la Puglia,grazie ad una antica tradizione gelatiera avviata dal Cavaliere Giuseppe Campanella nel lontano 1935.