Visita Rovereto, Tour guidati e Viaggi Rovereto
Vicina al Lago di Garda, porta per raggiungere gli altopiani di Folgaria, Lavarone, Luserna e quello di Brentonico,
Rovereto è la prima cittadina che si incontra provenendo da sud in direzione Trento.
È il capoluogo della
Vallagarina, dove vi porteremo con i nostri tour guidati a scoprire le bellezze che quest’ampia vallata offrire; percorsa dal fiume Adige, che scorre da nord a sud, è caratterizzata da ampie distese di vigneti, e per questo è casa di importanti e conosciute cantine che producono, fra gli altri vini, il
Marzemino, uno dei rossi autoctoni del Trentino decantato addirittura da Mozart nel Don Giovanni.
Rovereto e la Vallagarina intera sono anche delle ottime tappe per i tour in bicicletta: passa da qui infatti l’ultimo tratto della Via Claudia Augusta, e sulle due ruote potrete scoprire un paesaggio caratterizzato da castelli, natura e grappoli d’uva, facendo soste nei bicigrill, aree di ristoro lungo la pista ciclabile.
Con i nostri tour Rovereto, potrete vivere una vacanza all’insegna delle attività all’aria aperta anche d’inverno, grazie ai 26 chilometri di piste da sci dell’Altopiano di Brentonico, ma anche della cultura e dell’arte moderna, scoprendo eremi nascosti e gusti originali.
Vi condurremo infatti all’unico museo futurista d’Italia, alla scoperta della Casa d’arte Futurista Depero, dove ammirerete collezioni permanenti e mostre tematiche donate dall’artista alla città di Rovereto, che vanta anche il MART, il Museo di Arte moderna e contemporanea.
Alla sera sarete sorpresi dai cento rintocchi della Campana dei Caduti Maria Dolens, simbolo della fine della guerra e della pace ritrovata: fusa nel 1924 con il bronzo dei cannoni, ricorda ogni sera i soldati che combatterono la Grande Guerra in Trentino. Grazie alla campana Maria Dolens, Rovereto è anche conosciuta come “città della pace”.
A pochi chilometri da Rovereto si trova un gioiello che rimane semi nascosto e che, proprio per questo, è stato scelto da molti eremiti nel corso dei secoli per i propri ritiri spiritual: l’eremo di San Colombano è un luogo dalle caratteristiche architettoniche particolari, protetto da un tetto naturale di roccia e a strapiombo di circa 120 metri.
Rovereto vi offre una montagna di opportunità, non lasciatevi sfuggire l’opportunità di vivere una vacanza a 360 gradi!