Tour a Siena: tra storia ed arte
Tra le città più belle di tutta la Toscana non possiamo che citare Siena. Situata nel centro della regione, all’interno della città si può assaporare a pieno un’atmosfera medioevale, tra architetture uniche, vicoli stretti e le colline verdeggianti che si trovano vicino la città.
La città di Siena è la terra del famoso Palio, del buon vino e delle attrazioni che, una volta visitate, restano sicuramente impresse nella mente. Inoltre, la città è facilmente visitabile a piedi, gustando ad ogni passo delle sensazioni uniche.
Cosa vedere a Siena e dintorni
Grazie ai tour e viaggi a Siena proposti da Caldana Travel è possibile visitare tutti i maggiori luoghi di interesse della città, vivendo così emozioni uniche tra grandi piazze e monumenti da togliere il fiato.
Tra le principali cose da vedere a Siena sicuramente possiamo citare:
-
Piazza del Campo: simbolo di Siena, la piazza si estende a forma di conchiglia e dal color mattone dato dalla pavimentazione in cotto, ed è la sede del Palio, una manifestazione che si tiene due volte l’anno la quale racconta la vita del popolo senese sotto vari aspetti e in tempi differenti.
-
Piazza del Duomo: in cui si potrà visitare il Duomo di Santa Maria Assunta, la Cripta, la Libreria Piccolomini e il Museo dell’Opera del Duomo.
-
Torre del Mangia: torre campanaria del Palazzo Pubblico, dal quale è possibile ammirare una splendida vista sulla città dopo aver salito i suoi 88 metri e i suoi 400 gradini.
-
Palazzo Pubblico: punto nevralgico della piazza del Campo, al suo interno si trova il Museo Civico che raccoglie opere di straordinario valore artistico.