Tour a Siracusa: alla scoperta di una città millenaria
Situata nel sud della Sicilia, la città di Siracusa riesce a raccontare in maniera unica la sua storia lunga quasi 2800 anni, avendo la sensazione di essere proiettati in un’altra epoca e dimensione.
Le diverse culture che sono passate per questa città si mostrano attraverso castelli normanni, rovine del periodo romani, teatri greci e chiese gotiche, diventando così una delle città più affascinanti non solo della Sicilia ma di tutta l’Italia.
Effettuare un viaggio a Siracusa significa immergersi in stradine storiche e profumi unici e inconfondibili di olivi e del mare, facendo innamorare turisti da ogni parte del mondo.
Cosa vedere a Siracusa e dintorni
Grazie ai tour e viaggi a Siracusa proposti da Caldana Travel sarà possibile innamorarsi perdutamente di questa città, fatta di scorci mozzafiato e terrazze colorate.
Tra le principali cose da vedere a Siracusa sicuramente possiamo citare:
-
Isola di Ortigia: collegata da due ponti, l’isola di Ortigia è la parte più antica della città, ricca di chiese, palazzi, fontane e luoghi suggestivi, i quali rendono questa “isola” unica.
-
Parco Archeologico della Neapolis: un’area archeologica ricca di tesori come il Teatro greco, l’Orecchio di Dionisio, l’Anfiteatro e il Tempio di Gerone.
-
Duomo di Siracusa: in stile barocco nella parte esterna, l’interno del Duomo è ancora interamente normanno, diventando così un luogo estremamente suggestivo.
-
Castello Maniace: passeggiando per l’isola di Ortigia, ed in particolare sul lungomare, si potrà ammirare d un certo punto il Castello Maniace, voluto da Federico II per difendere Siracusa
-
Museo Archeologico Regionale “Paolo Orsi”: un luogo dove sono conservati tutti i tesori ritrovati a Siracusa, dedicato a Paolo Orsi, ossia un archeologo che aiutò nella scoperta dei principali siti archeologici della città.