Tour a Tivoli: uno splendido borgo medievale
Distante pochi chilometri dalla città di Roma, Tivoli è un borgo medievale situato sotto le pendici dei Monti Tiburtini, particolarmente famosa per le sua terme e le sue grandi ville.
Mentre tutti gli occhi e le attenzioni sono puntati verso la capitale, in questo spazio colmo di verde si “nasconde” un tesoro unico, ricco di storia, arte e monumenti unici, capace di lasciare un segno indelebile per le persone che visitano questo paese.
Arrivati a Tivoli non si potrà che rimanere sorpresi dalla bellezza della grande cascata che scorre davanti al suo centro storico e dall’aria unica della campagna romana.
Cosa vedere a Tivoli e dintorni
Grazie ai viaggi e tour a Tivoli proposti da Caldana Viaggi potrai ammirare tutte le bellezze che questo borgo ha da offrire, vivendo a pieno la sua storia e cultura antica.
Le principali cose da vedere a Tivoli sono:
-
Villa d’Este: Patrimonio dell'umanità dell’Unesco, Villa d’Este rappresenta una delle ville più belle in assoluto, grazie alle sue fontane, giardini e al suo stile architettonico rinascimentale.
-
Villa Adriana: costruita dall’imperatore Adriano, villa Adriana è un capolavoro architettonico unico, testimonianza archeologica dell’immensa grandezza dell'antico Impero Romano.
-
Villa Gregoriana: un parco realizzato interamente in stile romantico con un susseguirsi di grotte, boschi e sentieri.
-
Santuario di Ercole Vincitore: uno dei più grandi e importanti complessi sacri dell’epoca Romana, dedicato ad Ercole considerato la divinità protettrice di Tivoli.
-
Tempio di Vesta: con la sua famosa forma circolare al suo interno si ospitava il fuoco sacro delle vestali.