Visita Trento, Tour guidati e Viaggi Trento
Città capoluogo di regione, diventata italiana soltanto dopo la Prima Guerra Mondiale,
Trento è una città da sempre di passaggio, una destinazione culturale e un ponte tra l’Italia e l’Europa. Con i nostri
tour Trento, vi accompagneremo alla scoperta di questa cittadina affascinante, con la sua storia e le sue tradizioni e da molti conosciuta negli ultimi anni grazie all’innovativo Museo di Scienze Naturali, il
MUSE.
Il nome Trento deriva dal latino Tridentum, che la leggenda riconduce alle tre montagne (Bondone, Calisio e Marzola) che circondano la città. È proprio la montagna a fare da cornice a questa piccola cittadina, vivace centro che ospita festival di fama mondiale, quale il Festival dell’Economia, tradizionalmente in tarda primavera, e il più recente Festival dello sport in autunno.
La sua storia è fortemente legata ai principi-vescovi, per molti secoli signori incontrastati della città; sede del Concilio dal 1545 al 1563, la città avviò la Controriforma, diventando un importante punto di incontro e ospitante corti e delegazioni da tutto il mondo cristiano.
Passato sotto il dominio asburgico per oltre un secolo, il Trento e il
Trentino diventano finalmente italiani dopo la data storica del 1918, mantenendo però numerose testimonianze delle epoche passate.
I nostri tour con la visita guidata alla città di Trento, vi accompagneranno alla Torre Civica e a Piazza Duomo, sulla quale si affacciano bar e caffetterie, ai palazzi rinascimentali affrescati nel centro storico, all’affascinante Palazzo delle Albere e all’imponente Castello del Buonconsiglio composto da una serie di edifici di epoca diversa, racchiusi entro una cinta di mura in una posizione leggermente elevata rispetto alla città.
Città del Natale, grazie ai suoi caratteristici mercatini in diversi punti della città, esercita un fascino particolare anche sui più piccoli, che potranno scoprire curiosità legate alla formazione dei ghiacciai, delle Dolomiti, della flora e della fauna alpine grazie al moderno e interattivo MUSE, il Museo di scienze di Trento. Progettato dal celebre architetto
Renzo Piano, il Muse è caratterizzato da un percorso espositivo su più piani, con laboratori ed aree didattiche.
Il gusto dei piatti tipici di montagna, diversi percorsi di trekking urbano, l’incantevole canyon di Ponte alto, l’aria pura e le numerose cantine completeranno infine la vostra vacanza a Trento.