L'Ungheria, situata nel cuore dell'Europa centrale, è una destinazione affascinante per chi cerca un'esperienza ricca di cultura, storia e paesaggi mozzafiato. Con i nostri tour e viaggi organizzati in Ungheria, potrai esplorare un paese senza sbocco sul mare che confina con sette nazioni: Austria, Croazia, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Ucraina. Il territorio ungherese è caratterizzato principalmente da pianure, con alcune colline e basse montagne, e gode di un clima temperato, con estati calde e inverni freddi.
La cultura dell'Ungheria è profondamente influenzata dalla sua geografia e dalla sua storia. Essendo stata parte dell'Impero austro-ungarico per secoli, molte parole ungheresi hanno origini germaniche. L'ungherese, la lingua ufficiale, appartiene alla famiglia delle lingue ugro-finniche, rendendola unica e affascinante. Durante i tour in Ungheria, potrai visitare luoghi iconici come la capitale Budapest, famosa per il suo Castello di Buda e la maestosa Piazza degli Eroi. Budapest è una città che incanta con le sue architetture storiche, i bagni termali e una vivace vita notturna.
carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto, per una permanenza nel Paese non superiore ai 90 giorni. I cittadini italiani devono essere muniti della carta d’identità o passaporto in corso di validità.
Minori: dal 26 giugno 2012, i ragazzi minori di 16 anni potranno viaggiare in Europa e all'estero SOLO con un documento di viaggio INDIVIDUALE. Non saranno più valide le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori. Inoltre, i passaporti dei genitori con iscrizioni di figli minori rimarranno validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza.
L’unità monetaria è il Fiorino (Ft o HUF). 1E equivale a ca. 260 Ft.
la stessa ora italiana.
La lingua ufficiale è l’ungherese, una lingua che appartiene al gruppo linguistico ugro-finnico. Diffusi anche inglese e tedesco.
continentale della zona temperata. La temperatura nelle quattro stagioni è abbastanza differente. Il mese più freddo in genere è gennaio, i mesi più caldi sono giugno, luglio, agosto.
La corrente elettrica erogata in Ungheria è la stessa utilizzata in Italia 220 Volt/50Hz (norma Ue). Le prese sono di tipo tedesco “Schuko” (prese di sicurezza a base rotonda con due soli fori), si consiglia quindi di portare un adattatore per poter utilizzare le prese italiane tripolari (usate per esempio da alcuni alimentatori per computer portatili o per il caricabatterie dei cellulari).
Dall’Italia per l’Ungheria 0036.
Dall’Ungheria per l’Italia 0039.
cani e gatti devono essere accompagnati dal nuovo passaporto per animali istituito dalla Ue per i movimenti tra i paesi membri. Gli animali devono portare un microchip o un tatuaggio per poter essere identificati. Devono inoltre essere stati sottoposti a vaccinazione antirabbica.
per entrare in Ungheria non sono prescritti vaccini di alcun genere. I cittadini italiani che si recano temporaneamente in Ungheria possono ricevere le cure mediche necessarie previste dall’assistenza sanitaria pubblica locale se dispongono della Tessera europea di assicurazione Malattia (TeaM). La TeaM sostituisce i precedenti modelli E110, E111, E119 ed E128 ed è in distribuzione da parte del Ministero dell’economia e delle Finanze. Per maggiori informazioni al riguardo si consiglia di consultare la propria ASL o il sito del Ministero della Salute: www.ministerosalute.it (aree tematiche “salute e cittadino”; assistenza italiani all’estero e stranieri in Italia).