Proposte di viaggio

Tour del Portogallo: Colori Portoghesi

Tour del Portogallo, un paese magico e ricco di storia

Tour del Portogallo - Colori Portoghesi, mai un nome fu più rappresentativo di un itinerario: i colori che questa bellissima terra è capace di regalare sono suggestivi e peculiari. L'azzurro del cielo e dell'oceano e il verde della vegetazione si accompagnano al giallo dei caratteristici tram di Lisbona ed al blu degli Azulejos, le meravigliose ceramiche dipinte che decorano sapientemente mura e monumenti in tutto il Portogallo.

Lisbona

In uno degli Stati più piccoli d'Europa si trovano ben 17 luoghi storici classificati dall'Unesco come Patrimoni Mondiali dell'Umanità, con il tour Portogallo di Caldana Europe Travel partirete alla scoperta di alcuni tra i più importanti: i due splendidi monasteri di Alcobaça e Batalha, il Monastero dos Jerónimos e la Torre de Belém a Lisbona ed i centri storici di Guimarães e Porto nel Nord del Paese.

Monastero di Batalha

Ma il Portogallo è un'esperienza tutta da vivere, a contatto con un popolo cortese e accogliente capace di farvi sentire a casa... Durante il tour del Portogallo una passeggiata a Lisbona vi darà modo di scoprire le mille anime della capitale che si snoda tra il quartiere dell'alfama, il più antico, dove l'influenza araba è ancora presente, ed il moderno Parco delle Nazioni con il bellissimo ponte dedicato a Vasco da Gama costruito negli anni '90 in occasione dell'Expo.

Se tutto questo non fosse un valido motivo per un tour del Portogallo, certamente vi potrà convincere l'ottima offerta culinaria, a partire dalla tipica Sopa de mariscos, una vellutata ai frutti di mare, per continuare con una delle tante ricette a base di baccalà, bacalhau, indiscusso protagonista delle tavole portoghesi. Ma un buon pranzo non può che concludersi con un buon dolce... e anche qui c'è l'imbarazzo della scelta, vi consigliamo di provare i famosi pasteis de nata, piccole tortine alla crema, oppure, se vi trovate nei pressi di Sintra, lasciatevi tentare dalle ottime queijadas a base di formaggio e cannella.

Cabo da Roca

Ebbene... non vi resta che partire..Siamo certi che rimarrete stregati dai meravigliosi... Colori Portoghesi.

Scopri il tour Portogallo di Caldana Europe Travel e prenota ora
Redazione

Condividi l'articolo
Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp
TI CONSIGLIAMO...
Portogallo da non perdere: da Lisbona a Fatima

Portogallo da non perdere: da Lisbona a Fatima

POTRESTI LEGGERE ANCHE...