Tour dell' Isola d'Elba

Tour alla scoperta dell’Isola d’Elba, isola tra le più belle e affascinanti del Mediterraneo. Le spiagge bianche si rivelano improvvisamente nel mezzo della folta vegetazione, i borghi a mare oppure arroccati sui fianchi della montagna sono tutti da scoprire. La storia ci riporta alla figura di Napoleone Bonaparte, Imperatore di Francia, esiliato sull’isola nel 1814 dopo la sconfitta di Lipsia. Durante i dieci mesi di permanenza sull'isola egli si fece costruire due sontuose ville e un teatro e lasciò in eredità agli isolani strade, infrastrutture e la riorganizzazione del sistema scolastico e legale. 

4

giorni

5

città

Natura

Natura

Arte e cultura

Arte e cultura

Prossime partenze

Date di partenza Solo tour Tuttobus Volo + tour Treno + tour Suppl. singola
= PARTENZE GARANTITE
Formule di viaggio

Puoi personalizzare il tuo viaggio scegliendo alcune attività giornaliere e il mezzo di trasporto per raggiungere la prima tappa del tour.

Alla scoperta dell'isola d'Elba

Scopri il viaggio

SCOPRI IL VIAGGIO

Scopri il viaggio

BOLOGNA - PIOMBINO - ISOLA D’ELBA

1° Giorno (km 250)

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Bologna. Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman Gran turismo in direzione di Firenze, Pisa e Piombino, località sul Mar Tirreno da cui salpano i traghetti per l’Isola d’Elba. Pranzo libero lungo il percorso. Nel primo pomeriggio imbarco sul traghetto per l’Isola d’Elba, la più grande delle isole dell’Arcipelago Toscano e terza isola più grande d’Italia, con oltre 150 chilometri di coste (la durata della traversata è di circa 1 ora). All’arrivo tempo a disposizione nel centro di Portoferraio, il vivace capoluogo dell’isola il cui nome deriva dalle miniere di ferro, già sfruttate nell’antichità al tempo di Etruschi e Romani. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

SOLO TOUR: ISOLA D’ELBA
Arrivo in hotel sull’Isola d’Elba. Sistemazione nelle camere riservate. Incontro con l’accompagnatore ed il gruppo in autopullman. Cena e pernottamento.

Tour dell' Isola d'Elba

VILLE NAPOLEONICHE - COSTA OCCIDENTALE DELL'ISOLA D'ELBA

2° Giorno (Km 40)

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Portoferraio, antica cittadina circondata da importanti fortificazioni e dominata dal Forte Falcone, costruito nel 1548 per volere di Cosimo dé Medici. Qui fu esiliato Napoleone Bonaparte nel 1814 dopo la sconfitta di Lipsia. Napoleone restò sull’isola per dieci mesi per poi fuggire alla volta della Francia. Visita guidata della Palazzina dei Mulini, residenza invernale di Napoleone, collocata tra Forte Falcone e Forte Stella, così chiamata per l’antica presenza sul luogo di alcuni mulini a vento. All’interno della villa sono visitabili il salone delle feste, la biblioteca con i volumi che l’Imperatore portò con sé dalla Francia, lo studiolo e la stanza da letto con baldacchino. Visita della Chiesa della Misericordia: nel piccolo museo accanto alla chiesa è conservata la maschera funebre in bronzo di Napoleone e il calco della mano destra dell’Imperatore. Continuazione per la Villa San Martino, dimora privata di Napoleone a breve distanza da Portoferraio. La villa, ad un solo piano, è circondata da un grande parco e ospita all’interno della Galleria Demidoff la statua della “Galatea” di Antonio Canova, per la quale posò Paolina, sorella di Napoleone. La villa avrebbe dovuto ospitare la moglie di Napoleone, Maria Luisa d’Asburgo che invece non lo raggiunse mai. Pranzo libero. Il pomeriggio è dedicato alla scoperta di alcune delle località più conosciute nella parte occidentale dell’isola: Procchio, Marciana e Marciana Marina e Marina di Campo in un susseguirsi di paesaggi mozzafiato dove l’azzurro del mare, il bianco abbagliante delle spiagge e il granito delle rocce si alternano al verde della folta vegetazione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Tour dell' Isola d'Elba

PORTO AZZURRO - CAPOLIVIERI

3° Giorno (Km 35)

Prima colazione in hotel. La mattinata è dedicata alla scoperta di alcune località molto conosciute. Dapprima visita di Porto Azzurro, un piccolo borgo di pescatori adagiato nel Golfo di Mola. La Fortezza spagnola di San Giacomo, fondata nel 1609 domina l’abitato. Passeggiata sul lungomare e per le vie del centro. Successivamente visita di un’azienda agricola per la degustazione dei vini dell’isola. L’Elba vanta una produzione di ottimi vini bianchi e rossi e l’Aleatico, vino dolce e liquoroso. Da non dimenticare che a Napoleone spetta il merito di aver emanato la prima legge a tutela del vino Aleatico, prodotto sull’isola. Proseguimento per Capoliveri, antico borgo arroccato su una collina. Il suo centro storico, attraversato da stretti vicoli è particolarmente caratteristico. Tempo a disposizione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Tour dell' Isola d'Elba

ISOLA D'ELBA - PIOMBINO - BOLOGNA

4° Giorno (km 250)

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione sull'isola. Pranzo libero. Imbarco sul traghetto per Piombino. All’arrivo proseguimento per Bologna. In serata rientro alla località di partenza.

SOLO TOUR: ISOLA D’ELBA
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.

Tour dell' Isola d'Elba

Unisciti a noi

Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.

Tour di 4 Giorni

È possibile, con grande flessibilità e versatilità, personalizzare il viaggio. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.

Tutto quello che devi sapere

Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!

Un viaggio è una esperienza e un approfondimento, che spesso inizia molto prima della partenza. Questo periodo di ricerca curiosa e di attesa fa parte della ricchezza che l'esperienza di viaggio dona a tutti noi.

In questa ottica, in valigia non dovrebbe mai mancare un libro, o una guida, o un kindle, o un device con musica che ci aiuti meglio a capire e ad apprezzare la cultura e i luoghi che andiamo ad incontrare.

Da un punto di vista più pratico, meglio optare per capi comodi che consentano un abbigliamento a strati, e scarpe adatte a camminare probabilmente più di quello che faremmo a casa.

Chi ha esigenze farmacologiche specifiche, è bene si porti ciò che serve a copertura della terapia durante il viaggio, mentre i farmaci da banco sono ormai di facile reperimento in tutte le città d'Europa.

Ma soprattutto ciò che non deve mai mancare in valigia è l'Entusiasmo, unito alla visione aperta e curiosa di chi si appresta a scoprire un nuovo luogo, un nuovo paesaggio, una nuova cultura, magari anche una nuova nazione.
Carta d’identità o passaporto in corso di validità.
 
Disponibile in Formula Solo Tour e Tutto Bus
SOLO TOUR:
  • Pullman Gran Turismo a disposizione per tutto il tour
  • Sistemazione in hotel della categoria indicata in camera doppia con servizi privati 
  • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno 
  • Visita di una cantina con degustazione
  • Visite con guida come da programma
  • Radioguide WiFi personali per tutto il viaggio
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.
TUTTOBUS:
  • Viaggio A/R in pullman Gran turismo
  • Traghetto da/ per l' Isola d’Elba
  • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
  • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
  • Visita di una cantina con degustazione
  • Visite con guida come da programma
  • Radioguide WIFI personali per tutta la durata del viaggio
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Ingressi a mostre, musei e siti
  • Pasti non esplicitamente indicati in programma
  • Bevande ai pasti
  • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”
Portoferraio: Palazzina dei Mulini • Villa San Martino • Museo della Chiesa della Misericordia € 11.
Gli hotel selezionati peril tour dell'isola del'Elba sono:
  • CAPOLIVERI Capo di Stella ***
 
Attraverso il booking online è possibile procedere immediatamente alla prenotazione del tour prescelto effettuando il pagamento del viaggio tramite PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario. Successivamente al pagamento , verrete prontamente contattati da un nostro operatore per la conferma dell'avvenuta prenotazione.

In alternativa è possibile fissare un'opzione, della durata di 48 ore, confermabile attraverso il nostro booking telefonico e/o presso la tua agenzia viaggi di fiducia.
I trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa sono sempre facoltativi ed in supplemento (salvo diversa indicazione). All'aeroporto di partenza e rientro in Italia e negli scali intermedi non è prevista la presenza di un assistente Caldana, le operazioni di imbarco/ sbarco verranno effettuate individualmente. L'elenco dei costi per i trasferimenti auto/ minivan da/ per aeroporto/ stazione può essere consultato alla pagina www.caldana.it/trasferimenti
Premio Fedeltà
Prenotando un viaggio pubblicato sul nostro catalogo, riceverai automaticamente un PREMIO FEDELTÀ pari a:
- Euro 40 per viaggi fino a 6 giorni
- Euro 60 per viaggi oltre 7 giorni
L'importo del premio fedeltà è da utilizzare per la prenotazione di un secondo viaggio, in partenza entro e non oltre un anno dalla data di partenza del primo.
(Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.)

Viaggio con famiglia
- 2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni n.c.: Riduzione del 50% sulla quota del bambino.
- 2 adulti + 1 ragazzo da 12 a 16 anni n.c.: Riduzione del 20% sulla quota del ragazzo.
- 1 adulto + 1 bambino fino a 12 anni n.c.: Riduzione del 30% sulla quota del bambino.
È richiesta copia del documento d'identità.

Viaggio con amici
Per un gruppo di minimo 6 persone che prenotano contemporaneamente lo stesso viaggio riduzione del 50% sui diritti di apertura pratica.

Viaggio da solo
Per chi viaggia da solo è previsto uno sconto di Euro 60,00. Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili ai viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.

Compleanno
Se il giorno del tuo compleanno ricorre durante il tour, SCONTO DI € 40 sulla quota di partecipazione del viaggio prescelto. . È richiesta copia del documento d'identità.
Caldana Europe Travel Srl in collaborazione con il broker Borghini e Cossa S.r.l. e la compagnia UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione, inclusa nella quota di iscrizione.
Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere la garanzia "Annullamento Viaggio", che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l'Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: Da Maggio a Settembre 6,5% (sul totale pratica) e da Ottobre ad Aprile 7,9% (sul totale pratica).
Caldana Europe Travel Srl crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazioni mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Filodiretto Protection).
Maggiori informazioni su: www.caldana.it/assicurazioni
Elenco delle località e degli orari di partenza alle pagg. 12 - 16.
I diritti di apertura pratica sono obbligatori ed individuali. Includono l'assicurazione sanitaria e l'assicurazione del bagaglio. L'importo dei diritti di apertura pratica non è mai rimborsabile e corrisponde a: Adulti Euro 40 per persona (Bambini fino a 12 anni n.c. gratuito)

TI CONSIGLIAMO ANCHE...